Le vostre recensioni di I Provenzali Shampoo Erboristico ai Semi di Lino in Shampoo per capelli colorati

estetis…

mi di Lino

data: 22 07 2022, 11:50
Punti di forza: Buona detersione e profumazione, pero' bisogna mettere un po' di balsamo dopo lo shampoo
Nime_ph

non ci siamo

data: 22 07 2022, 11:32
Punti di forza: non ho riscontrato dei punti di forza
Punti di debolezza: ho terminato il flacone, non ho visto miglioramento, il profumo non mi piace e i capelli mi restano opachi e non sembrano puliti
vale_nt…

Non mi ha fatto impazzire

data: 21 07 2022, 18:12
Punti di forza: Per essere uno shampoo totalmente bio ha un buon prezzo. Il profumo è gradevole. E' uno shampoo delicato, forse troppo.
Punti di debolezza: E' stato uno dei primi shampoo bio che ho provato e sono rimasta piuttosto delusa. L'inci è sicuramente naturale e bio, ma mi aspettavo di più. Ho trovato difficoltà nel lavaggio, in quanto fa pochissima schiuma e mi ritrovavo ad dover utilizzare molto prodotto (sono abituata a diluire lo shampoo, ma con questo è stato davvero difficile). I capelli non sembravano mai puliti, difficili da pettinare, secchi.
cinziaf…

Shampoo i provenzali semi di lino

data: 17 11 2020, 06:54
Punti di forza: Adatto per le pelli delicate deterge dolcemente, cosmetico sostenibile 100% vegano. Non appesantisce i capelli, profumazione delicata. Acquisto anche il balsamo.
LUCKYST…

Shampoo con buon INCI ma...

data: 31 07 2020, 11:19
Punti di forza: Buon INCI, senza parabeni, sles e siliconi. Buona profumazione. Consistenza leggera e delicato sulla cute.
Punti di debolezza: Non districa, anzi lascia i capelli piuttosto aridi per cui è necessario un balsamo e una maschera per avere un effetto più naturale e un senso di morbidezza. Sconsigliato a chi ha i capelli colorati/trattati.
Lulusiña

Pensavo meglio

data: 12 06 2020, 02:09
Punti di forza: Questo è stato il primo shampoo che ho provato quando ho deciso di rivolgermi a prodotti più ecosostenibili e mi aspettavo di meglio. Totalmente naturale, arricchito da burro di karité e pantenolo, poco schiumogeno, ha un discreto potere lavante. Facile reperibilità, spesso in offerta.
Punti di debolezza: La sensazione finale che lascia sui capelli non è delle migliori. Nonostante il doppio shampoo (spesso me ne basta uno solo) i capelli risultano come "tutti incollati", poco pettinabili. Insispensabile l'uso del balsamo, che generalmente non uso ad ogni lavaggio. Difficile fare la piega e una volta asciutti, si presentavano piuttosto opachi e un po' aridi sulle punte... Un po' una delusione! Documentandomi comunque ho scoperto che generalmente i capelli reagiscono così quando si eliminano i prodotti con i siliconi, devono riabituarsi alla naturalità!
krysty90

Bocciato

data: 30 04 2020, 06:20
Punti di forza: Buon INCI, fa poca schiuma. Facilmente reperibile
Punti di debolezza: Lascia i capelli stopposi, aridi e aggrovigliati. Per sentire il capello pulito devo utilizzare una grande quantità di shampoo. Nessun effetto sui capelli colorati

Niente di speciale

data: 06 03 2020, 11:15
Punti di forza: Come quello all’ortica e limone, anche questo shampoo non mi convince del tutto. Apprezzo il fatto che sia composto di ingredienti naturali, che produca poca schiuma e sia delicato sui capelli.
Punti di debolezza: Purtroppo non mi piace la profumazione e mi occorre molto prodotto per avere la sensazione di capelli puliti. Una volta risciacquati, li sento molto stopposi, secchi, necessito l’uso del balsamo. Peccato!
anna_p

PESSIMO

data: 23 01 2020, 15:25
Punti di forza: Shampoo facilmente reperibile in ogni supermercato.
Punti di debolezza: Avevo comprato questo shampoo come trattamento per i miei capelli colorati. È veramente pessimo. Aggroviglia i capelli e li rende secchi e stopposi, difficilissimi da districare. Non ho notato, inoltre, nessun beneficio sui miei capelli colorati. Non mi ha né donato più lucentezza al capello, né tantomeno prolungato vla durata della tinta.
Federic…

purtroppo non va bene

data: 18 11 2019, 20:13
Punti di forza: il profumo è buonissimo e delicato, deterge molto bene senza aggredire la cute, quindi indicato se si hanno problemi cutanei tipo psoriasi, inci top.
Punti di debolezza: non nutre per nulla, i capelli restano secchi e aggrovigliati, sono costretta ad usare una grossa quantità di balsamo con il rischio di appesantire il capello dopo, può andare bene per chi ha i capelli grassi
Choco

Shampoo gel ai semi di lino

data: 01 11 2019, 14:14
Punti di forza: Il profumo e il formato sono buoni.
Punti di debolezza: Mi rende i capelli stopposi e intricati, non riesco a lavarli decentemente. Figurarsi durante gli episodi di dermatite, quando i capelli secchi naturalmente s'increspano di più.
Mariann…

Shampoo ai semi di lino

data: 26 10 2019, 20:30
Punti di forza: Il packaging è molto carino.
Punti di debolezza: A me non è piaciuta nè la profumazione nè la consistenza. Inoltre tende a seccare troppo i capelli.
Gloria

Lo sconsiglio.

data: 09 10 2019, 11:15
Punti di forza: Direi il prezzo.
Punti di debolezza: Sui miei capelli non funziona. Dopo il lavaggio i, capelli erano più secchi.
Cryssy9…

CAPELLI SANI E LUCENTI

data: 03 10 2019, 23:13
Punti di forza: Ho trovato questo shampoo ottimo, basta pochissimo prodotto per fare una schiuma intensa che lava i capelli meravigliosamente. Contiene ingredienti naturali. Abbinato al balsamo e un'accoppiata perfetta in quanto i capelli restano morbidi e lucenti e inoltre facilita la piega . Consiglio vivamente l'uso di questo prodotto a chi ha capelli trattati, crespi e indisciplinati. Ne resterete soddisfatte del risultato
Mara

Morbidezza assoluta

data: 28 09 2019, 10:25
Punti di forza: Delicata fragranza. Durante l'applicazione ho utilizzato una nocciolina di prodotto e devo dire sostanzioso per garantire un'ottima detergenza e una soave schiuma avvolgente. Risultato formidabile ....capello morbidissimo e lucente.
sabrina

Shampoo semi di lino

data: 12 04 2019, 21:20
Punti di forza: Shampoo delicato adatto a tutta la famiglia ingredienti naturali lascia i capelli licidi
Punti di debolezza: Il profumo non è molto gradevole lascia i capelli un pó “duri” e ci vuole tanto prodotto anche perchè non fa tanta schiuma il prezzo è un pó più alto degli altri shampoo e non si trova mai in offerta
Phranca

Non mi ha convinta

data: 24 02 2019, 14:09
Punti di forza: I lati positivi di questo shampoo sono sicuramente l'inci e il fatto che sia cruelty-free. Gli ingredienti naturali hanno nutrito i miei capelli a fondo.
Punti di debolezza: Io ho capelli molto folti e spessi e la texture di questo shampoo è troppo liquida, quindi ho dovuto utilizzare davvero tanto prodotto per farlo arrivare fino alla cute (di conseguenza mi è durato pochissimo). Lo consiglierei quindi a persone con capelli sottili e meno folti oppure corti.
MeryMak…

Shampoo I Provenzali

data: 13 02 2019, 11:27
Punti di forza: Profumo molto delicato e non eccessivo, Rapporto qualità prezzo per me ottimo: vale di sicuro la pena spendere qualcosa in più per un prodotto che soddisfa tutte le aspettative di chi cerca uno shampoo senza parabeni e che lascia morbidezza e lucentezza ai capelli.
Skyblue

Ottimo per capelli tinti o permanentati

data: 23 11 2018, 19:17
Punti di forza: Usavo questo shampoo quando avevo la permanente, traendone ottimi risultati: dopo l'asciugatura, i capelli risultavano lucidi e sani; ora lo sto usando su capelli tinti, trovandomi sempre molto bene: protegge e rivitalizza il colore, rinvigorendo i capelli. Contrasta la formazione di doppie punte e si è rivelato anche un buon sebo-regolatore.
Punti di debolezza: Personalmente, non ne ho trovato nessuno. Tuttavia, per chi ha i capelli normali o tendenzialmente secchi, potrebbe disidratarli troppo. In questi casi, lo consiglierei come trattamento settimanale o bisettimanale.
secca85

Mai avuti così lucidi

data: 13 07 2018, 20:34
Punti di forza: Leggero, si può usare tutti i giorni. Lucida tantissimo i capelli e li rende morbidi e setosi! L'effetto lucidante dura per diversi giorni e facilita anche la messa in piega. Molto delicato visti gli ingredienti biologici con cui è formulato che permette l'uso anche a chi ha il cuoio capelluto sensibile.
Punti di debolezza: Rispetto agli shampoo da supermercato il prezzo è un pò alto, ma io lo trovo spesso in offerta e fra l'altro si tratta di un prodotto con un ottimo INCI.
Chiara8…

Setosi ma opachi

data: 21 06 2018, 12:58
Punti di forza: La linea per capelli ai semi di Lino è quella che meno amo de I Provenzali. Sicuramente il punto di forza sta negli ingredienti biologici che non aggrediscono capelli e cuoio capelluto e sfruttano le proprietà del lino.
Punti di debolezza: Il profumo non mi piace molto, ma già lo immaginavo perchè il lino puzza. Quello che invece mi ha sorpreso è che invece di dare un effetto lucido ai capelli li ha resi setosi ma opachi.