Le vostre recensioni di I Provenzali Shampoo erboristico al karitè in Shampoo capelli secchi

kitty88

via l'effetto crespo

data: 30 11 2021, 17:45
Punti di forza: . È molto cremoso e di colore bianco, il burro di karité presente nella formula aiuta anche a contrastare l' effetto crespo disciplinando i capelli e abbassando le squame che determinano l' aspetto elettrizzato della capigliatura e la sua ruvidità al tatto.
LadyB

data: 20 09 2021, 18:53
Punti di forza: Non sono rimasta eccessivamente colpita da questo prodotto, la fragranza non mi è piaciuta e non ho notato significativi cambiamenti nei capelli. Ci sono molte alternative più che valide
Punti di debolezza: Prezzo, packing e fragranza

Shampoo

data: 09 08 2021, 09:01
Punti di forza: Uno shampoo che lava i capelli e li profuma, prezzo nella norma per il marchio
Punti di debolezza: Mi lascia i capelli un po' fragili che si annodano
Lunaelu…

data: 28 05 2021, 16:04
Punti di forza: Delusa assolutamente da questo shampoo , posso considerare tra i punti a favore solo l'INCI e il fatto che non crei irritazioni o prurito.
Punti di debolezza: Non ho riscontrato nessun beneficio, i capelli sembrano più opachi, disidratati e crespi di prima e si sporcano più facilmente. Personalmente allo stesso prezzo o inferiore si trovano prodotti più validi
cinziaf…

Shampoo i provenzali al karité

data: 17 11 2020, 07:03
Punti di forza: Prodotto 100% vegan, delicato , profumazione gradevole. Adatto anche lavaggi frequenti.
Punti di debolezza: Nessuno per me.
Mary1998

Usato su capelli ricci

data: 29 05 2020, 21:10
Punti di forza: Non secca i capelli, non è aggressivo
Punti di debolezza: l’ho usato sia puro sia diluito, i primi due lavaggi mi ha dato bei risultati. Da lì in poi quando lo uso (a parte che non fa schiuma ma questo me lo aspettavo) mi lascia la cute sporca, molto appiccicosa e con un po’ di prurito. Non lo ricomprerei
Kr1s92@…

Rispettiamo l'ambiente!!

data: 23 05 2020, 11:43
Punti di forza: Buon prodotto naturale e vegano, composto da plastica riciclata. Il mio shampoo ormai da anni. Adatto a quasi tutte le tipologie di capelli (non troppo grassi né troppo secchi). Ovviamente non avendo siliconi i capelli non risultano super luminosi e lucidi ma semplicemente sani e puliti. Trovato sempre a prezzo inferiore.
Punti di debolezza: Per chi ha i capelli troppo secchi rischia di creare nodi. Per chi ha i capelli grassi non è adatta una texture così nutriente. Necessita dopo l'utilizzo di un buon balsamo per districare le lunghezze..molto buono quello della stessa linea! Combinazione perfetta.
k94

Buono!

data: 20 05 2019, 17:49
Punti di forza: Mi è piaciuto molto, ho la cute problematica e non ha aggravato la situazione. I capelli uscivano più disciplinati e lucidi, anche senza balsamo. Ingredienti naturali senza siliconi, buon qualità prezzo
Federic…

Shampoo ottimo.

data: 11 12 2018, 22:32
Punti di forza: Rende i capelli morbidi e districarsi senza bisogno di utilizzare balsami o maschere. Inci ottimo. Buon prezzo.
leopard…

Peccato

data: 15 11 2018, 13:03
Punti di forza: Si presenta molto bene ed il prezzo è buono
Punti di debolezza: Purtroppo non è lo shampoo che mi aspettavo, conoscendo il marchio I Provenzali. Innanzitutto la profumazione la trovo abbastanza sgradevole, ma a questo sarei anche passata sopra se avessi riscontrato i punti di forza del prodotto che invece mancano. Applicato sui capelli non fa schiuma, pertanto per lavare bene i capelli vanno aggiunte altre dosi. Il risultato finale non è soddisfacente e non è in linea con il marchio. I capelli non appaiono nè puliti nè morbidi, anzi. L'unica cosa che si nota è la profumazione, per il resto prodotto da non riacquistare.
barilix

Delusione

data: 06 09 2018, 23:51
Punti di forza: Nessuno
Punti di debolezza: Ho acquistato questo prodotto certa dell'ottima qualità del marchio. Ma purtroppo la mia esperienza è stata tutt'altro che positiva. Dopo un risciacquo difficoltoso, al momento della fonatura i miei capelli (che hanno una consistenza spessa e tendente al crespo) erano completamente unti. Nonostante io abbia utilizzato poco prodotto e sprecato litri infiniti d'acqua. Ho ritentato una seconda volta cercando di prestar più attenzione nel lavaggio, ma nuovamente risultato pessimo. Una stella per quanto mi riguarda è anche troppa
Genz

Shampoo ecologico discreto

data: 18 06 2018, 12:24
Punti di forza: Ha una profumazione neutra, non è assolutamente aggressivo, può essere utilizzato da tutti e soprattutto è eco-friendly
Punti di debolezza: Ha un basso potere pulente, oltre a fare poca schiuma non riesce a detergere bene il capello e perciò dopo la sua applicazione è necessario utilizzare un secondo shampoo.
VallyRos

Nutriente

data: 10 06 2018, 16:57
Punti di forza: Idrata e nutre i capelli secchi, spenti e opachi. Non fa molta schiuma, è delicato e lascia un buon profumo.
DAMIANA

data: 27 02 2018, 20:26
Punti di forza: Prodotto senza nichel ,cromo , dermatologicamente testato , pulisce a fondo il cuoio capelluto. Economico se paragonato alla sua qualità
Punti di debolezza: rende i capelli un pò secchi
pennabi…

data: 21 02 2018, 18:01
Punti di forza: Lascia i capelli puliti, soffici e leggeri, profumati e lucidi. Inoltre è testato per il nichel, cobalto e cromo, quindi è l'ideale per gli allergici.
Punti di debolezza: Il prezzo.
MartaMe…

Buon shampoo nutriente

data: 08 02 2018, 22:56
Punti di forza: Amo questo marchio, i prodotti hanno un buon INCI e tutto sommato anche un buonissimo rapporto qualità prezzo. Lo shampoo è molto nutriente e naturale.
Punti di debolezza: Non ha punti di debolezza.
Tiffany

profumo fantastico

data: 17 01 2018, 23:54
Punti di forza: shampoo delicato e nutriente, lava bene i capelli lasciandoli morbidi e idratati. La formulazione è naturale e il profumo è buonissimo, inoltre è un prodotto di facile reperibilità ed economico, si trova spesso anche in offerta.
Punti di debolezza: personalmente non ne ho trovati
Marjeta

Non male

data: 16 11 2017, 15:26
Punti di forza: Quasi tutti i prodotti detergenti del brand non fanno molta schiuma e all'inzio è difficile da mandar giù ma poi ci si fa l'abitudine. Non l'ho trovato aggressivo anzi delicato e nutriente ,ideale per i capelli secchi.
Punti di debolezza: La formula nei periodi invernali cambia colore(non molto eh) e anche la consistenza diventa meno liquida ;ma è tutto specificato sulla confezione(è dovuto alla presenza di ingredienti naturali senza parabeni e altri conservanti).

Aggressivo

data: 25 10 2017, 16:06
Punti di forza: è stato uno dei primi prodotti che ho comprato passando all'ecobio, pensando fosse buono, pensando che I Provenzali fossero una marca da preferire alle altre reperibili al supermercato. Il profumo è assolutamente buono, la consistenza anche, ma lo stesso non si può dire dell'inci, infatti fa tantissima schiuma.
Punti di debolezza: è davvero troppo aggressivo sui capelli, mi ha fatto venire prurito, e la formula non è stata modificata radicalmente
Kymi03

Perplessità

data: 23 10 2017, 14:12
Punti di forza: Formulazione discreta, non causa prurito e non è aggressivo sul cuoio capelluto
Punti di debolezza: Brutta confezione; consistenza mediocre poco schiumogena che induce ad accedere con il quantitativo e non ha un bel potere lavante. Della stessa linea al karite' ho acquistato anche il gel detergente viso ed ho riscontrato gli stessi limiti sia per densità che per la profumazione, da me decisamente poco apprezzata. Anche se il paragone è un po' forte, ho notato un' inquietante somiglianza con il detersivo e dal punto di vista sensoriale non è il massimo. Sono rimasta perplessa
luba85

shampo al karite'

data: 22 10 2017, 13:26
Punti di forza: e'senza nikel ed e' fatto con prodotti naturali
Punti di debolezza: non fa tanta schiuma e allora sembra che non lavi bene i capelli, io infatti ne faccio sempre due shampii