3.2/5
2.8/5
3.2/5

Le vostre recensioni di Issey Miyake L'Eau d'Issey pour Homme in Uomo

Profumo che definirei più unisex che maschile, deve piacere!

data: 19 02 2022, 11:47
Punti di forza: Si tratta di un profumo storico, del 1994, e viene categorizzato come Legnoso Acquatico da Uomo. Se mi ha sorpreso la versione femminile, devo dire che sono stata colpita anche da quest’altro profumo, nella variante maschile, anche se l’unica mia perplessità (e anche del fidanzato), è che non lo trovo maschile quasi per nulla! Nonostante le note siano diverse, l’ho associato molto alla Eau d’Issay femminile, dubito che sia io ad avvertire in entrambi i profumi così chiaramente le note che hanno in comune, penso che in qualche modo la formula sia stata voluta per far percepire delle similitudini. Sicuramente trovo che per quanto meno dolce, sia comunque un accordo estremamente fresco, anche in questo caso non noto nessuna punta “frizzante” di classici profumi freschi ozonati, c’è forse una punta di leggero amarognolo, per rendere l’insieme un po’ più maschile, ma mi pare ancora poco. Infatti il fidanzato l’ha proprio avvertito su di sé come “un profumo da donna”, io non arriverei a definirlo così, ma sono piuttosto certa di considerarlo Unisex. La persistenza di questo profumo è davvero molto particolare, perché svanisce dalla pelle (almeno da quella del fidanzato), ma rimane a lungo sui vestiti, anzi, è quasi difficile da rimuovere, un po' come la variante femminile (ma che nel mio caso era proprio persistente sulla pelle!).
Punti di debolezza: Forse giusto il prezzo, perché comunque come profumo è certamente di qualità, anche se ovviamente deve piacere il genere
anna_p

FRAGRANZA BANALE

data: 15 12 2020, 22:09
Punti di forza: Non ne ho trovati.
Punti di debolezza: Fragranza banale, sentita e risentita. Anche il packaging non è affatto accattivante. La durata veramente breve.
Teresa

Molto fresco

data: 06 12 2019, 18:15
Punti di forza: Lo usa mio figlio soprattutto in estate perché molto fresca la fragranza. Ottimo il prezzo.
Punti di debolezza: Non dura tantissimo
LaValer…

Da uomo classico

data: 16 11 2019, 12:01
Punti di forza: Profumo intenso da uomo classico ed elegante con profumazione forte da vero uomo. Spiccano le note di sandalo, vertiver e patchouli ben armonizzate ed una leggerissima nota di cedro lieve ma che dona la giusta frizzantezza. Sillage e durata medio alta per essere un EDT, sua caratteristica particolare è che si "trasferisce", infatti me lo sono trovata anche io addosso dopo la vicinanza di una persona che lo aveva. Non fastidiosa come cosa per me, ma anzi la vedo positiva per la permanenza di un profumo.
Punti di debolezza: prezzo un pò alto anche per il fatto che è un profumo per nulla nuovo ma ricorda molti altri

Un maschile fresco ed elegante

data: 02 09 2018, 12:54
Punti di forza: Frizzante, fresco, adatto a tutto il giorno, non risulta invadente ed è adatto ad un uomo che va di corsa.
sincera

Fresco

data: 07 10 2017, 10:03
Punti di forza: buona profumazione e abbastanza persistente, adatta, per me, alla stagione calda
Cosmoch…

Profumazione pesante

data: 05 10 2017, 15:05
Punti di forza: Durata.
Punti di debolezza: Fragranza pesante.
ariiii

buono ma caro

data: 13 07 2017, 12:35
Punti di forza: personalmente mi piace molto l'odore del profumo, è intenso ma trasmette freschezza.
Punti di debolezza: troppo caro la confezione risulta banale
Elina91

Troppo forte

data: 12 07 2017, 14:43
Punti di forza: Ho provato questo profumo tramite un campione ricevuto a casa.. onestamente non mi piace Profumo troppo intenso..da far venire il mal di testa..se fosse stato meno "pesante" non era male..
Punti di debolezza: Profumazione e costo
Judgessa

Intenso

data: 17 04 2017, 18:30
Punti di forza: Profumo intenso, fresco, sensuale, piacevole. Dura a lungo lasciando una scia intensa di profumo
Punti di debolezza: Costoso