3.9/5
4.1/5
edy

A me gli occh

data: 20 05 2019, 14:53
Punti di forza: Per me collezionista di mascara è risultato un prodotto valido per la fascia economica di appartenenza. Dura molto a lungo e con più di una passata regala delle ciglia finte. Il colore è pieno absolutely black.
Punti di debolezza: Troppo pastoso ci vuole buona manualità per evitare l'effetto grumo. Si sfalda facilmente quando si secca e per toglierlo ci vuole tempo e molto. struccante. Se mai usato aspettate che sia in offerta.
Sofiax

Buono, ma...

data: 20 05 2019, 11:00
Punti di forza: Buona resistenza e buon colore nero intenso! Dura tutta la giornata senza colare.
Punti di debolezza: Lo scovolino non permette di distribuire il prodotto in modo uniforme sulle ciglia, provocando grumi,
Nini88

Un buon mascara

data: 14 05 2019, 23:47
Punti di forza: È un buon mascara, fa il suo lavoro. Dona volume alle ciglia ed è di un bel nero intenso
Punti di debolezza: Su di me è il mio tipo di pelle (grassa) macchia la palpebra
Alepam17

Così così

data: 08 05 2019, 17:44
Punti di forza: L'ho comprato attirata dalla forma dello scovolino. Purtroppo non mi sono trovata bene. Il colore dura tutta la giornata.
Punti di debolezza: Lo scovolino con la sua forma non deposita bene il colore. Su alcune parti ne lascia di più su altre meno.
Laura.c…

Ottimo d'estate

data: 03 05 2019, 11:58
Punti di forza: E' molto valido, l'ho acquistato in offerta a €3,99. Volumizza ed allunga le ciglia ed ha una durata davvero ottima!
Punti di debolezza: Lascia un po' di grumi, lo trovo difficile da stendere
Ale27

Il mio mascara preferito, ha tutto quello che cerco!

data: 02 05 2019, 19:39
Punti di forza: Ottimo per ciglia dalla lunghezza media, volumizza, allunga e fa effetto plump. La durata é ottima essendo waterproof. L'applicazione é veloce, il risultato garantito.
Katerina

Non fa per me

data: 02 05 2019, 10:18
Punti di forza: L'unico punto di forza, a parte il prezzo, è la durata, essendo waterproof la tenuta era molto alta e spesso facevo fatica a struccarmi.
Punti di debolezza: Premetto che il mascara è molto personale, cioè dipende da come ognuna di noi ha le ciglia. Io poche ciglia e niente volume, per questo serco sempre un mascara che me le definisce, senza grumi, e che mi dia volume. Ecco con questo di kiko ho riscontrato il contrario: lo scovolino preleva tanto prodotto quindi va lavorato bene e l'effetto finale era ciglia attaccate tra di loro e con grumi, senza volume oltre che lo scovolino, per la sua forma, non è d'aiuto per l'applicazione.
Orny93

Lo approvo

data: 22 04 2019, 09:11
Punti di forza: È uno dei miei mascara preferiti della kiko infatti fino ad adesso ne ho già avuti 3. Dà un bel effetto alle mie ciglia ed essendo waterproof lo preferisco. In più ha un'ottima qualità prezzo ( comprato sempre a sconto a 3.99€), conviene veramente.
Punti di debolezza: Non riscontrati
Elenami…

Insomma

data: 13 04 2019, 17:19
Punti di forza: Il colore è molto intenso e il packaging è molto elegante, volumizza molto le ciglia.
Punti di debolezza: Non si stende bene e secca molto velocemente. Spesso fa grumi e quindi può essere un pò fastidioso.
makat_up

Consigliato da tutte le beauty guru, ma non da me

data: 11 04 2019, 12:16
Punti di forza: Sicuramente il pack è molto carino, il colore è molto nero.
Punti di debolezza: Difficile da applicare, fa facilmente i grumi, si sbriciola. Si secca anche molto in fretta ed è impossibile da rimuovere!
Giadina…

Tra i miei preferiti

data: 24 03 2019, 14:29
Punti di forza: Colore molto intenso, separa le ciglia e le allunga. Già alla prima passata è perfetto. Mi dura tutta la giornata
Punti di debolezza: Non mi fa impazzire lo scovolino e penso che la texture si un po liquida.
angy7998

data: 02 03 2019, 08:31
Punti di forza: Lunga tenuta, resiste all’acqua. Apre le ciglia determinando l’effetto A ventaglio.
Punti di debolezza: Non ne ho riscontrati
frances…

Il mascara Kiko migliore che abbia mai provato

data: 26 02 2019, 11:22
Punti di forza: Uno scovolino molto comodo che rende facile l'applicazione ma soprattutto il costo.
Punti di debolezza: Unica pecca forse è la gamma colori: presenta solo il nero.. Fatene uno anche marrone!
miky004

Non mi piace molto

data: 25 02 2019, 00:14
Punti di forza: Il colore è molto intenso e bello, lo scovolino riesce a prendere tutte le ciglia e si riesce a fare anche una sola passata ottenendo un buon risultato
Punti di debolezza: Il primo punto debole riguarda la grandezza dello scovolino, anche se riesce a prendere bene tutte le ciglia mi sembra troppo grande, almeno per i miei occhi, e non è molto facile applicarlo, perché rischio spesso di sporcari. Il secondo punto di debolezza è la durata, purtroppo molto spesso dopo poche ore dall’applicazione mi accorgo che il prodotto è quasi scomparso, e questa cosa mi da noia.
laura

data: 17 02 2019, 16:14
Punti di forza: Amo lo scovolino. Con una sola passata riempie e colora tutte le ciglia. Dura tutto il giorno e resiste all'acqua. Il prezzo è ottimo.
Malida

data: 07 02 2019, 16:37
Punti di forza: Ha una consistenza molto cremosa e semplice da applicare. Divide e rende molto folte le ciglia, senza formare grumi. Ha una lunga tenuta.
Calaga77

Mascara dal colore intenso!

data: 06 02 2019, 02:26
Punti di forza: Ha una texture cremosa che si applica velocemente sulle ciglia, lasciandole ben separate, molto più voluminose e dal colore intenso! Molto buona la tenuta...praticamente va via solo se ti strucchi!
Punti di debolezza: Bisogna stare attente a chiudere bene la boccetta...perché il prodotto si secca facilmente!
Neve8

Kiko Milano  Extra Sculpt Mascara Waterproof

data: 05 02 2019, 23:10
Punti di forza: Prodotto occhi che mi ha pienamente soddisfatta. Cercavo qualcosa di straordinario e l'ho trovato! Con un unica applicazione l'effetto panoramico è garantito soprattutto grazie alla particolare struttura dello scovolino che riesce a raccogliere e definire anche le ciglia più piccole posizionate ai bordi dell'occhio. Il pigmento è molto scuro e dona un ottima definizione. La tenuta è buona, riesce a resistere per diverse ore dopo averlo applicato. Texure molto densa. Da conservare con cura altrimenti si rischia di disidratare il prodotto.
Punti di debolezza: Non riscontrati.
maria

Mascara Waterproof

data: 05 02 2019, 09:58
Punti di forza: Buon prodotto, sia per quato riguarda il colore, molto inteso, sia il risultato, ciglia lunghe e ben distese.
Punti di debolezza: Secca facilmente no sulle cigle ma il contenuto della boccetta
Vale

E' un discreto prodotto, ma non lo ricomprerei

data: 04 02 2019, 14:49
Punti di forza: Come tutti i prodotto Kiko ha un rapporto qualità/prezzo buono, il nero è intenso e la texture cremosa, lo scovolino permette una giusta applicazione.
Punti di debolezza: Non lo ricomprerei perchè in questa fascia di prezzo e anche dello stesso marchio ce ne sono di migiori in quanto la tenutà nel tempo non è ottima e ho notato dopo poco la comprarsa di grumi.
rosakn

Buon prodotto ma non lo ricomprerei

data: 29 01 2019, 20:40
Punti di forza: Colore intenso e il pennellino in teoria permette di allungare le ciglia anche ai lati, dove è più difficile arrivare.
Punti di debolezza: Nella realtà l'applicatore mi dà nooa, nom è come altri mascara anche sconosciuti che danno più soddisfazione durante l'utilizzo. Vanno fatte più passate, non lo trovo comodo né particolarmente performante
erikana…

mascara kiko!

data: 29 11 2018, 09:23
Punti di forza: prezzo, molto conveniente, bella confezione. applicatore schiacciato all'interno che consente un bel effetto allungante anche con solo un paio di passate. la tenuta è buona anche per una giornata intera (in questo caso consiglio più di due passate)
Punti di debolezza: purtroppo trovo che il prodotto si secchi e quindi dopo un pò di tempo è da buttare
valenti…

tiene bene l'acqua

data: 30 10 2018, 12:33
Punti di forza: tiene bene (ma non benissimo, nel senso che me lo trovo nelle borse sotto gli occhi) e l'applicatore aiuta molto a stendere il prodotto e a separare le ciglia
Punti di debolezza: il prodotto fa grumi sull'applicatore
Mapibarl

Un buon mascara ad un buon prezzo.

data: 25 10 2018, 20:09
Punti di forza: Quello che mi piace di più di questo mascara è lo scovolino che favorisce l'incurvatura delle ciglia. È facile da applicare. Poche passate ed è fatta. Poi è anche waterproof e devo dire che resiste molto bene all'acqua.
Punti di debolezza: Il mascara all'interno si secca facilmente e dopo poco tempo.
mafi

Ok

data: 23 10 2018, 17:03
Punti di forza: Risultato abbastanza evidente. Ottimo prodotto volumizzante, bel nero inteso e bella durata. Ottimo anche in piscina o mare.
aryabla…

Da provare

data: 18 10 2018, 17:29
Punti di forza: Ottima confezione, ricco di prodotto scrivente che permette di poter ottenere un buon volume se si è abbastanza pratiche.
Punti di debolezza: Prezzo alto (io l'ho acquistato durante una promozione a 2,99€), crea dei grumi a causa della forma particolare dello scovolino. Non facilissimo da usare.
valereb…

Mascara volumizza te

data: 11 10 2018, 23:06
Punti di forza: Incurva bene le ciglia donando volume e dividendole bene. Colore molto intenso. Si strucca facilmente. Packaging stupendo.
Punti di debolezza: Scomodo da applicare poiché ha lo scovolito a “clessidra”. Pur essendo waterproof non dura molto. Il prezzo è alto.
Clayene

Il mio primo mascara di Kiko Milano

data: 05 10 2018, 01:51
Punti di forza: Personalmente mi piace molto, ha un ottimo effetto volumizzante ed è veramente di un nero intenso. Forse la versione waterproof tende a sgretolarsi un pochino durante la giornata, ma personalmente non lo trovo un gran problema, considerando comunque la durata.
Punti di debolezza: Probabilmente il prezzo: tendo a ricomprarlo solo in quelle occasioni in cui Kiko Milano promuove i suoi mascara a circa 3 euro.
GiuliaS…

Bello inizialmente

data: 03 10 2018, 03:33
Punti di forza: Ottimo per chi cerca l'effetto ciglia lunghe ma non altrettanto per chi vuole volume e curvatura. All'inizio è meraviglioso, poi tende ad appiccicare le ciglia e si sgretola un po' ma complessivamente ha una buona durata
Punti di debolezza: Scovolino troppo largo
melani

mi piace ma ...

data: 20 09 2018, 23:06
Punti di forza: mi piace molto sia la consistenza che l'effetto. mi allunga molto le ciglia.
Punti di debolezza: non mi dà molto volume e col passare delle ore inizia a sgretolarsi, e l'effetto sparisce...
MarikaDM

Orribile, non lo ricomprerò.

data: 20 09 2018, 10:50
Punti di forza: La formula è densa e permette di ottenere il massimo volume ma anche molta lunghezza.
Punti di debolezza: Si sgretola durante il giorno, lasciando le ciglia "nude". Inoltre lo scovolo non permette di raggiungere tutte le ciglia e nel tentativo di farlo sporca la palpebra.
Ila_88

Non ci siamo

data: 18 09 2018, 22:36
Punti di forza: Non ne ho trovati
Punti di debolezza: Scomodo da applicatore, lo scovolino è troppo grande, preleva troppo prodotto, che tende ad essere pastoso. Lascia un bruttissimo effetto "ragno". Le ciglia sono pesanti. La confezione si chiude male e ho dovuto buttarlo dopo pochissimo perché si è rotto per via della chiusura!
Memole

Non mi piace

data: 14 09 2018, 23:55
Punti di forza: Mantiene tutto il giorno.
Punti di debolezza: Purtroppo questo mascara mi ha molto deluso. Avevo letto pareri positivi in giro, ma io mi co sono trovata male. Troppo pastoso, non incurva più di tanto (molto meglio l'unforgettable di Kiko), difficile da applicare sia per la consistenza pastosa (appiccica le ciglia) che per lo scovolino troppo grande (è l'unico mascara con cui mi sporco sempre)
Frallina

Non ci siamo

data: 03 09 2018, 00:21
Punti di forza: Prezzo basso
Punti di debolezza: Non trovo sia resistente Yes come un mascara waterproof dovrebbe. Inoltre, ha una consistenza piuttosto secca.
tammi221

I mascara di kiko sono ottimi

data: 30 08 2018, 20:24
Punti di forza: I mascara di kiko mi piacciono in generale tutti, questo in particolare modo però. Nonostante sia waterproof non è difficile da struccare e non fa cadere le ciglia
vittori…

data: 18 08 2018, 02:34
Punti di forza: Curva bene le ciglia e le separa correttamente inoltre mi piace molto lo scovolino perché riesce a prendere per bene tutte le ciglia
Punti di debolezza: Si secca un po’ troppo
piccola…

Un buon mascara

data: 25 07 2018, 18:50
Punti di forza: Questo mascara mi piace molto per il fatto che incurva e volumizza le ciglia al punto giusto. È un bel nero intenso e ha una buona tenuta
Punti di debolezza: Tende un po’ a seccarsi e di tanto in tanto crea grumi
Josy

data: 17 07 2018, 22:16
Punti di forza: è tra i mascara migliori che abbia usato, allunga incurva e dà parecchio volume alle ciglia. La sua versione non waterproof ormai la uso tutti i giorni.
Punti di debolezza: L'unica debolezza è che quando inizia a seccarsi e a terminare lascia grumi-
Vanessa9

Waterproof, bello esteticamente

data: 16 07 2018, 18:07
Punti di forza: Mi piace la parte estetica. E non cola
Punti di debolezza: Il mascara è un po scomodo da applicare per via dello scovolino dalla forma a clessidra
emilyco…

non convincente...

data: 13 07 2018, 12:57
Punti di forza: l'effetto che lascia sulle ciglia non è dei migliori ma per quanto costa non è malvagio...
Punti di debolezza: l'applicatore non è proprio comodo poiché a me aggruma le ciglia avendole molto lunghe e per il fatto del waterproof boh non è che l'abbia molto notato perche la tenuta non è bellissima.
Manuela

BEAUTY:2

data: 10 07 2018, 11:26
Punti di forza: E' fantastico, si stende benissimo, si possono fare piu passate che vengono ciglia effetto bambola o effetto finto, non c'è altro macara che mi abbia conquistato di più
Punti di debolezza: Quando si secca è difficile da mettere ma non ha praticamente delle debolezze
Ivana…

PESSIMO scovolino

data: 09 07 2018, 23:30
Punti di forza: Nero intenso,buona durata, buona texture .
Punti di debolezza: Lo scovolino raggiunge solo ed esclusivamente le ciglia centrali essendo bombato ai lati non arriva a tingere le ciglia più piccole
odd

Bello ma c’è di meglio

data: 07 07 2018, 16:27
Punti di forza: Il prezzo
Punti di debolezza: Un po’ grumoso e la confezione troppo voluminosa. Difficile da applicare
DadaRosa

data: 29 06 2018, 22:27
Punti di forza: MASCARA CONSIGLIATISSIMO. La texture, densa e cremosa, non crea grumi ed è modulabile e facile da applicare. OTTIMO RAPPORTO DI QUALITÀ E PREZZO
Valeamb…

Ciglia lunghissime

data: 27 06 2018, 13:25
Punti di forza: Di tutti i mascara che ho provato questo è quello che mi allunga maggiormente le ciglia..Diventano veramente lunghe e incurvate. Inoltre il nero è molto intenso
Punti di debolezza: Lo scovolino è strano, sporca molto le palpebre e appiccica le ciglia. Io infatti l'ho sostituito con quello di un altro mascara
Gomitolo

buono ma

data: 25 06 2018, 21:10
Punti di forza: bellissimo il nero, dura moltissimo
Punti di debolezza: lo scovolino è di una forma particolare non molto ergonomica se non si sta attenti le ciglia si attaccano e ci si sporca la palpebra
temptat…

pessimo

data: 14 06 2018, 20:19
Punti di forza: carino il pack, mascara extra nero
Punti di debolezza: incolla le ciglia, non da volume nè lunghezza. scovolino strano e per nulla pratico, ci si sporca facilmente.
manui

ottimo mascara

data: 06 06 2018, 11:13
Punti di forza: Lo scovolino è davvero ben fatto, raggiunge tutte le ciglia. L'effetto è veramente wow! Uno dei migliori mascara che abbia mai usato.
raffael…

data: 01 06 2018, 17:38
Punti di forza: È il miglior mascara marcato Kiko che abbia mai provato. È anche uno dei migliori in generale che io abbia mai provato. La particolare forma a clessidra garantisce sia un volume maggiore alle ciglia, ma anche una migliore definizione. Ve lo consiglio al 100%.
mayfra

data: 29 05 2018, 18:13
Punti di forza: Buon mascara, effetto molto folto, se dato in eccesso forma grumi sulle ciglia che, se cadono all interno dell occhio sono molto fastidiosi! Consiglio di spazzolare le ciglia dopo aver applicato il prodotto con uno strumento apposito !
Punti di debolezza: Mai provato se è waterproof ma non mi interessa neppure
Glomour

Per nulla waterproof

data: 22 05 2018, 19:21
Punti di forza: Lo scovolino è molto pratico, morbido e distribuisce bene il prodotto sulle ciglia. L effetto non è male, prezzo conveniente ma non mantiene la promessa dell’effetto waterproof
Punti di debolezza: Non resiste all’acqua
Flavia91

Mascara kikko

data: 16 05 2018, 00:56
Punti di forza: Scovolino molto morbido al tatto, nero molto intenso.
Punti di debolezza: Pultroppo non l'ho trovato per nulla waterproof, appena una goccia d'acqua e sembravo il panda allo zoo; tende a fare grumi se dato più di una passata.
erika89

data: 15 05 2018, 12:12
Punti di forza: Ottimo mascara waterproof, non cola, non appesantisce le ciglia, bel nero, effetto allungante.
alessia…

data: 27 04 2018, 21:28
Punti di forza: Il risultato è ottimo, ha una lunga tenuta e cosa importante rende la ciglia super voluminose.
Punti di debolezza: Difficoltà a stenderlo a causa dell’applicatore
orsoyogi

data: 26 04 2018, 15:44
Punti di forza: si stende bene, separa efficacemente le ciglia, apre veramente lo sguardo
Punti di debolezza: un po' caro , ma se in offerta è da comprare
asiacri

fantastico

data: 26 04 2018, 10:52
Punti di forza: Comprato online perche'in offerta a 3,95 ed ho fatto bene,prima di acquistarlo ho letto le recensioni ed erano tutte positive ed avevano ragione,ottimo mascara super nero e con poche passate rende le ciglia lunghe e con volume,superconsigliato!!!
Punti di debolezza: NESSUNO
Girolama

data: 24 04 2018, 15:53
Punti di forza: Un buon mascara, dura a lungo non ci sono grumi, rende più voluminose le ciglia,buon rapporto qualità prezzo
grace

data: 24 04 2018, 14:20
Punti di forza: Rende le ciglia bellissime e voluminose senza lasciare grumi già cn una sola passata, facile da applicare, spesso è in offerta ad un prezzo ottimo.
acrista…

data: 14 04 2018, 22:13
Punti di forza: Questo mascara è stato una bellissima sorpresa. Si stende facilmente, senza creare dei grumi. Dona del volume e allunga le ciglia ed è anche waterproof. Ottimo il rapporto prezzo qualità. Kiko non mi delude mai!
rita…

data: 08 02 2018, 10:15
Punti di forza: Ottimo, il suo effetto è bellissimo, lo sguardo diventa più intenso e non lascia grumi
clo1mi

data: 26 12 2017, 13:36
Punti di forza: Allunga e volumizza le ciglia tantissimo
Punti di debolezza: è un pò caro ma ogni tanto è in promo
newmoon

mascara waterproof

data: 17 12 2017, 16:21
Punti di forza: texture densa e cremosa, facile da applicare, non crea grumi, lunga tenuta, resistente all'acqua, colore intenso, effetto volumizzante, valorizza lo sguardo
fortuna…

Soddisfacente!!!

data: 15 12 2017, 00:51
Punti di forza: Volume a volontà, ciglia foltissime!
Punti di debolezza: Prezzo..
Terryso…

ho acquistato questo mascara online utilizzando un'offerta. il p

data: 11 12 2017, 11:08
Punti di forza: da subito l'ho amato!! riesce ad aprire le mie ciglia in un modo fantastico e rende lo sguardo perfetto
Punti di debolezza: il costo è l'unica cosa che mi blocca nell'acquistarlo nuovamente.
teresad…

Mascara Kiko!

data: 04 12 2017, 18:07
Punti di forza: Si può fare..... La sua texture è corposa e ha una piacevole densità cremosa, non lascia antiestetici grumi. L'applicatore riesce a creare un apprezzabile effetto volumizzante con ciglia ben separate l'una dall'altra. Anche il colore ha una buona intensità e regala un ottimo finsh al make up degli occhi. Buona la tenuta del prodotto che non sbava anche quando l'occhio lacrima; Carino e gradevole il packaging dal design originale. Buono il rapporto qualità-prezzo!
Punti di debolezza: Non ci sono!
Eleonor…

Pessimo

data: 04 12 2017, 15:51
Punti di forza: nessuno
Punti di debolezza: Non rende le ciglia lunghe e nemmeno corpose, il waterproof, inoltre, è difficilissimo da togliere
Giada

ciglia finte?

data: 27 11 2017, 21:01
Punti di forza: verissimo,a prova di sudore e piscina
Punti di debolezza: difficile da struccare
Camilla…

data: 26 11 2017, 22:51
Punti di forza: Effetto ciglia voluminose
Punti di debolezza: A tratti si formano grumi difficili da rimuovere.
Martina…

data: 20 11 2017, 22:26
Punti di forza: Effetto volume e ciglia nere intenso.. ciglia definite e volumizzate!
Punti di debolezza: Lo scovolino è molto scomodo... si rischia di sporcare sempre la palpebra superiore!
patrizi…

data: 19 11 2017, 20:27
Punti di forza: effetto volume ,nero intenso ,ciglia definite
Punti di debolezza: scovolino scomodo, se non si sta attenti si rischia di sporcare sempre la palpebra
Flora98…

Non male.

data: 19 11 2017, 19:14
Punti di forza: Allunga le ciglia mediamente, buon prezzo.
Punti di debolezza: Secca le ciglia.
Ele

Non mi è piaciuto

data: 17 11 2017, 12:48
Punti di forza: Ottimi colori
Punti di debolezza: Secca troppo le ciglia e non da un bell'effetto
Kymi03

Odio lo scovolino

data: 07 11 2017, 16:34
Punti di forza: Tenuta considerevole, tollerabilità nella media (io un po' di bruciore l'ho avvertito ma ho occhi molto sensibili), buon finish anche per chi porta glu occhiali
Punti di debolezza: Ho odiato lo scovolino, molto allettante perché originale e innovativo nel design, ma scomodissimo per distribuire uniformemente il mascara sulle ciglia, con il risultato di dover passare e ripassare troppe volte formando accumuli antiestetici di prodotto e quindi inevitabilmente grumi. Inoltre si secca molto sulle ciglia ed è una sensazione fastidiosa
Ilda

data: 06 11 2017, 14:09
Punti di forza: Molto buono. Si stende facilmente e l'effetto sulle ciglia è ben visibile.
Punti di debolezza: No
sophie68

Extra Sculpt Mascara waterproof Kiko Milano

data: 06 11 2017, 12:10
Punti di forza: Questo mascara by Kiko è un buon compromesso qualità/prezzo. La sua texture è corposa e ha una piacevole densità cremosa che, quando si applica sulle ciglia, non lascia antiestetici grumi. L'applicatore non è , inizialmente , molto facile da utilizzare, a causa della sua insolita conformazione, ma una volta presa la mano riesce a far creare un apprezzabile effetto volumizzante con ciglia ben separate l'una dall'altra. Anche il colore ha una buona intensità e regala un ottimo finsh al make up degli occhi. Buona la tenuta del prodotto che non sbava anche quando l'occhio lacrima; la sua tollerabilità, inoltre, è soddisfacente, perchè anche gli occhi sensibili non avvertono bruciore o irritazioni con il suo uso. Modesta la gamma di colori presente. Gradevole il packaging dal design originale.
Punti di debolezza: L'applicatore, nonostante diventi facile da usare con un pò di pratica, andrebbe migliorato nel design per rendere più agevole il suo uso sin da subito.
Ritina

data: 06 11 2017, 10:32
Punti di forza: Mascara economico (lo si trova a circa 3 euro), facile da distribuire e mantiene le promesse
chiaret…

ottimo kiko

data: 27 10 2017, 22:30
Punti di forza: Mascara dall ottimo rapporto qualità prezzo. Volumizza e separa bene le ciglia.
Punti di debolezza: //
zarina

mascara Kiko

data: 26 10 2017, 22:50
Punti di forza: Buon prodotto, ciglia lunghe e folte, c'è di meglio e c'è di peggio..
athena

data: 26 10 2017, 08:10
Punti di forza: non sbava e allunga le ciglia
Simona1…

Mi è piaciuto

data: 25 10 2017, 22:52
Punti di forza: Bhè fa delle belle ciglia lunghe e folte ma non abbastanza
Punti di debolezza: Non mi durava tantissimo
Giaraf

data: 25 10 2017, 21:23
Punti di forza: Allunga e volumizza le ciglia all'estremo
barbare…

Bellissimo

data: 25 10 2017, 19:36
Punti di forza: Resiste a lungo
fabu90

Mi piace

data: 25 10 2017, 18:05
Punti di forza: Ottimo prodotto anche se inizialmente mi faceva un pò di grumi, però poi mi sono dovuta ricredere, ottima durata
rosaria

data: 25 10 2017, 17:37
Punti di forza: Il colore è bellissimo
Punti di debolezza: Non è waterproof fa i grumi non va
Francy58

Ottimo per la sua efficacia e resistenza all' acqua

data: 25 10 2017, 17:30
Punti di forza: Gamma di colori , efficace , costo contenuto, applicazione veloce
Punti di debolezza: Posso dire la confezione che per me non ha molta importanza se il prodotto è valido
Miri1996

Mi piace

data: 25 10 2017, 17:17
Punti di forza: Crea delle ciglia molto lunghe e con un colore intenso
Punti di debolezza: Con il particolare scovolino si creano molti grumi quando si applica il mascara
00dedda…

data: 25 10 2017, 13:07
Punti di forza: Incurvatura delle ciglia (tipo a ventaglio)
Punti di debolezza: Un po' secco
Gufetto…

Non è quello che cercavo

data: 25 10 2017, 10:43
Punti di forza: Ottimo mascara facile da stendere ben pigmentato e con un eccellente rapporto qualità prezzo
Punti di debolezza: Separa le ciglia ma non da alcun effetto volume.
mari198…

data: 24 10 2017, 21:37
Punti di forza: Colore intenso, dona un bel effetto alle ciglia, bel packaging, dona volume alle ciglia
Punti di debolezza: Tende a seccarsi velocemente
paperop…

kiko extra sculpt

data: 24 10 2017, 15:15
Punti di forza: dura molto a lungo
Punti di debolezza: non definisce molto bene le singole ciglia, tende a fare grumi
Giada…

Bello ma..

data: 24 10 2017, 13:50
Punti di forza: Il packaging sicuramente molto bello e attrattivo. La durata e la resistenza sono davvero ottime.
Punti di debolezza: La stesura del mascara fa si che si creino grumoli e che le ciglia si incollino tra loro. Inoltre si secca con molta facilità.
annaluca

Così così

data: 24 10 2017, 13:39
Punti di forza: Il colore è molto intenso
Punti di debolezza: si secca troppo e lascia le ciglia pesanti
Kleme

Wow

data: 24 10 2017, 13:36
Punti di forza: Allunga le ciglia in modo fantastico. Non sbava.
BibiFaby

data: 24 10 2017, 13:32
Punti di forza: Un bel nero, e dura tutta la giornata
Punti di debolezza: Non è facile da applicare, è molto corposo e tende a fare grumi
Alessia…

data: 24 10 2017, 13:16
Punti di forza: Mi piace molto l'effetto finale, il colore è nero intenso.
Punti di debolezza: Crea molti grumi.
Franca

data: 24 10 2017, 12:10
Punti di forza: La confezione è accattivante ed il prodotto è nel complesso buono, dona alle ciglia un bell'effetto
Punti di debolezza: Un po' denso, quindi da usare in minime quantità
ilannons

sconsigliato assolutamente

data: 24 10 2017, 11:01
Punti di forza: bella confezione
Punti di debolezza: crea un grande prurito agli occhi e fastidio per tutta la giornata, non lo userò più
giulia-…

Buon mascara waterproof

data: 19 10 2017, 21:47
Punti di forza: Veramente resistente all’acqua.
Punti di debolezza: Pastoso
valerie

Mediocrre

data: 17 10 2017, 13:59
Punti di forza: La confezione è molto elegante, il colore del mascara è un bel nero intenso
Punti di debolezza: Lo scolino è abbastanza scomodo e la consistenza del mascara è troppo pastosa rendendo difficile la stesura senza creare grumi o senza incollare le ciglia.
Dr.ù

Uno dei Mascara più efficaci che abbia mai usato. Ciglia favolos

data: 17 10 2017, 12:31
Punti di forza: Texture e facilità di applicazione, oltre ad una confezione molto elegante.
Punti di debolezza: Assolutamente nessuno!
Pink93L…

Mascara stupendo

data: 17 10 2017, 12:18
Punti di forza: Ciglie definite
Vittori…

C'è di meglio

data: 17 10 2017, 10:27
Punti di forza: La durata
Punti di debolezza: E' troppo corposo e riempie eccessivamente le ciglia, lasciandole troppo finte.
Angi9

IL MASCARA PIÙ BELLO IN ASSOLUTO. Per me che ho pochissime cigli

data: 17 10 2017, 09:54
Punti di forza: Packaging, texture e scrivenza.
Punti di debolezza: Forse il profumo può dare un po' di fastidio, ma non è assolutamente un gran problema.
indaco_…

Difficile trovare un mascara waterproof così performante!

data: 17 10 2017, 07:10
Punti di forza: Dona volume alle ciglia grazie all'applicatore a clessidra, che permette di raggiungere anche l'angolo interno dell'occhio. Il nero è molto intenso. La durata è eccezionale essendo waterproof.
Punti di debolezza: Rispetto alla formula non waterproof incurva poco le ciglia (infatti preferisco usare prima un piega ciglia). È molto difficile da struccare, serve il bifasico!
rosa91

effetto ciglia finte garantito

data: 16 10 2017, 19:45
Punti di forza: per un look da cerbiatta,con ciglia effetto finto..questo fondotinta è perfetto..non è per niente secco
Punti di debolezza: 0
Marilò

data: 16 10 2017, 19:02
Punti di forza: Lo uso ormai da tempo e mi ci trovo molto bene, non lascia grumi e si stende molto bene dando un effetto di ciglia finte
Punti di debolezza: -
karmen

Effetto ciglia finte

data: 16 10 2017, 17:54
Punti di forza: Mascara fantastico, allungante e volumizzante
Chiarap

Extra sculpt

data: 16 10 2017, 16:54
Punti di forza: Lo uso ormai da diversi anni, è comodo da applicare, lo scovolino si adatta facilmente alle ciglia, è il risultato, talvolta, sembra quello di ciglia finte.
curiosa…

Mascara kiko Milano Extra Sculpt

data: 06 10 2017, 21:47
Punti di forza: Si stende facilmente. Ottima tenuta. Niente grumi!
maya84

Ciglia stratosferiche

data: 06 10 2017, 07:56
Punti di forza: Il prodotto dona alle ciglia un volume e uno spessore tale che non ha niente da invidiare all'applicazione delle ciglia finte.
Punti di debolezza: Non ne ho trovati
claudia

FANTASTICO!!!

data: 05 10 2017, 17:38
Punti di forza: Se cercate un mascara che vi faccia risaltare i vostri occhioni beh questo è decisamente il mascara adatto. Il Colore è intenso. L'applicatore a clessidra lo trovo veramente molto comodo e innovativo. La tenuta è notevavole quindi direi Extra sculpt al 100%
alessiu…

Speciale!

data: 26 09 2017, 01:54
Punti di forza: Colore intenso, applicatore fantastico Il top dei mascara waterprof
Punti di debolezza: Troppo difficile da togliere!
comeslan

Kiko sculp waterproof

data: 20 09 2017, 15:01
Punti di forza: Nero intenso, facile da applicare, non lascia grumi sulle ciglia. Effetto voluminizzate visibile.
maripii

buono

data: 14 09 2017, 15:40
Punti di forza: ottimo rapporto qualità prezzo, una volta provato non se ne può più fare a meno, lunga tenuta in acqua.
cami08z

Davvero ottimo

data: 05 09 2017, 14:08
Punti di forza: Con gli sconti il prezzo diventa davvero competitivo, già dalla prima passata le ciglia sono piene e davvero voluminose
Punti di debolezza: Lo scovolino per la sua forma tende a prelevare troppo prodotto a volte ma è necessario rimuoverlo e poi si stende molto bene
eclipse

data: 04 09 2017, 17:29
Punti di forza: texture cremosa, modulabile, effetto volumizzante, prezzo accessibile
Punti di debolezza: non molto facile da stendere, applicatore troppo grande
mikypace

data: 04 09 2017, 15:11
Punti di forza: ho provato per caso questo mascara e me ne sono innamorata. mi piace l'effetto volumizzante che si ottiene alla prima stesura di prodotto. questo mascara è resistente veramente all'acqua infatti non si scioglie al contatto con essa ed è perfetto anche nei giorni più caldi diìell'estate.
Punti di debolezza: lo scovolino non mi fa impazzire in quanto lo trovo troppo grande ma comunque rimane in buonissimo prodotto
toti-gi…

data: 04 09 2017, 13:08
Punti di forza: dona volume alle ciglia ed è intenso!
Punti di debolezza: Lo scovolino è molto grande quindi difficile da mettere!
Chiara1…

Versione non waterproof

data: 04 09 2017, 12:37
Punti di forza: Dona volume Ciglia a ventaglio Nero intenso Sì strucca facilmente
Punti di debolezza: Formula pastosa Tende a sgretolarsi dopo qualche ora
arsgi

Mascara volumizzante

data: 04 09 2017, 12:03
Punti di forza: Questo mascara mi piace molto perchè voluminizza moltissimo le ciglia, è facile da struccare e dura quasi tutta la giornata. Inoltre kiko molto spesso lo mette in saldo a 3,95 euro quindi ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Punti di debolezza: l'ho provato nella versione non waterproof e a volte può lasciare qualche segno se fa troppo caldo. Lo scovolino è molto grande, quindi bisogna fare molta attenzione quando si applica perchè il rischio di sporcarsi è alto.
De Roses

data: 30 08 2017, 20:26
Punti di forza: Colora tantissimo le ciglia
Punti di debolezza: Scovolino troppo grosso e difficile da applicare, sporca troppo la palpebra
Ellibo

data: 18 07 2017, 12:08
Punti di forza: Effetto ciglia a ventaglio assicurato, con sole 2 passate le ciglia sono più voluminose e lo sguardo è bello aperto. Ottima tenuta, si strucca bene. Non ho notato grumi e nemmeno fall out durante il giorno.
Punti di debolezza: Non è semplicissimo da applicare, lo scovolino è un po' troppo grosso per i miei gusti e tendo sempre a sporcare la palpebra superiore durante l'applicazione
Rossell…

Mascara Kiko.

data: 09 07 2017, 16:56
Punti di forza: Buon prodotto,si applica facilmente grazie al suo scovolino,ha un bellissimo packaging,fa un effetto volumizzante e allo stesso tempo naturale.
Punti di debolezza: L'unico difetto è che dopo mezza giornata mi ritrovo con le ciglia tutte appiccicate fra di loro e piene di grumi.
Roberti…

Buon prodotto low-cost

data: 28 06 2017, 22:54
Punti di forza: È un buon mascara volumizza, separa le ciglia. È di un nero intenso ed è waterproof. Lo scovolino ha una forma particolare che cattura anche le ciglia più corte. Ottimo prezzo
Punti di debolezza: Bisogna avere attenzione nella fase struccaggio
Roberta

Non lo ricomprerei

data: 30 05 2017, 00:24
Punti di forza: Riesce a mantenere abbastanza bene la piega data dal piegaciglia
Punti di debolezza: Dopo qualche ora tende a sgretolarsi e mi ritrovo con puntini neri nella zona dell'occhiaia. Lo scovolino lo trovo davvero troppo grande, l'applicazione quindi è difficoltosa ed è praticamente impossibile non sporcarsi la palpebra.
Erika…

KIKO MILANO EXTRA SCULPT MASCARA WATERPROOF

data: 25 05 2017, 22:42
Punti di forza: Fa assolutamente ciò che promette: definisce e dà forma alle ciglia in un modo favoloso. Trovo sia un prodotto altamente performante,, con uno scovolino molto particolare, a forma di clessidra, il quale permette di incurvare anche le ciglia più esterne. Il colore è intenso, la resa è ottima e dura tutto il giorno. Il pack lo trovo bellissimo e molto "futuristico".
Punti di debolezza: E' un pò complicato da struccare, bisogna utilizzare parecchio bifasico, ma è del tutto normale, dato che il prodotto è specificatamente waterproof. Lo scovolino dalla forma a clessidra può essere scomodo per coloro che di solito prediligono scovolini dalla forma e dalla grandezza più lineare e sottile. Bisogna stenderlo con attenzione e precisione, perchè tende a fare un pò di grumi se non lo si applica in modo corretto.
f.depa

ottimo mascara

data: 11 05 2017, 21:56
Punti di forza: è uno dei mascara migliori che io abbia provato, non fa grumi ed ha una lunga tenuta, ideale per chi esce da casa la mattina e ritorna la sera
Punti di debolezza: scovolino troppo grande
bettapi…

I Love It!

data: 11 05 2017, 16:26
Punti di forza: Ottimo mascara waterproof, è diventato il mio preferito. Lo adoro. I primi tempi bisogna fare attenzione perchè lo scovolino è un pò grande e la tendenza a sporcare la palpebra è alta, ma una volta che si è fatta l'abitudine diventa semplice. La resa è ottima, dura tutto il giorno senza seccarsi, puoi piangere, sudare, fare la doccia ma lui non si muove. Io lo rimuovo facilmente o con le salviette struccanti o con lo struccante per truchi waterproof della Garnier.
Punti di debolezza: Forse lo scovolino troppo grande e quindi ci si sporca con facilità, ma basta fare attenzione e ciò non succede.
MaryTumi

Bell'effetto

data: 19 04 2017, 20:08
Punti di forza: rapporto qualità- prezzo ottimo, così come la resa sull'occhio
Punti di debolezza: lo scovolino è troppo grande e la rimozione risulta più difficile rispetto ad altri prodotti
anna_p

OTTIMO PRODOTTO

data: 04 04 2017, 17:42
Punti di forza: Mascara volumizzante, rende le ciglia folte e definite. Non sbava. Prezzo accettabilissimo. Colore nero intenso.
Punti di debolezza: Lo scovolino troppo grande non è molto maneggevole, ci si sporca facilmente durante l'applicazione.
Pollo

Buona tenuta

data: 28 03 2017, 16:56
Punti di forza: Molto nero e molto volumizzante. Non si sgretola.
Punti di debolezza: si toglie solo con un bifasico, lo scovolino è enorme ed è un po difficile da utilizzare.
Ilenia…

buon mascara

data: 22 03 2017, 10:01
Punti di forza: Tenuta ottima, dura a lungo e non sbava. Ciglia con più volume e definizione.
Punti di debolezza: per ora nessuno
alexa19…

Molto volume

data: 13 03 2017, 15:09
Punti di forza: Essendo waterproof anche se ne metti molto la sera non hai l'effetto panda
Punti di debolezza: Se ne metti troppo incolla le ciglia
poux84

effetto wow

data: 31 01 2017, 15:02
Punti di forza: Piega e volumizza le ciglia
Punti di debolezza: Lo scovolino risulta esser scomodo per chi non ha occhi particolarmente grandi
Francyp…

Mi piace molto la forma a clessidra dello scovolino, la formula

data: 30 01 2017, 18:58
Punti di forza: Forma dello scovolino
Punti di debolezza: Se si passa troppe volte tende a formare grumi
desire93

KIKO MILANO Extra Sculpt Mascara Waterproof

data: 20 12 2016, 18:15
Punti di forza: un bel colore di nero intenso , cremoso , ma niente di che .
Punti di debolezza: amo la marca kiko ma questo prodotto non da quello che promette . almeno nel mio caso .
vivico

mascara top

data: 02 12 2016, 20:49
Punti di forza: il miglior mascara che io abbia mai avuto e/o provato. lascia delle ciglia lunghissime per tutto il giorno, non cola assolutamente con l'acqua e la cosa più importante è che dà un volume alle ciglia stupendo, le ciglia oltre ad essere lunghe sono foltissime. Assolutamente da comprare e ricomprare.
EricaM

mmm :(

data: 04 11 2016, 18:17
Punti di forza: Sicuramente un bel nero ma niente di più
Punti di debolezza: Si è asciugato abbastanza velocemente e questo è l'aspetto che più mi ha delusa e non si stende facilmente senza evitare di fare ciocchettine di ciglia. Lo scovolino inoltre è abbastanza grosso quindi non si raggiunge bene la parte centrale dell'occhio rischiando così di fare un pasticcetto. Insomma io amante dell'effetto ciglia finte belle pettinate a ventaglio non mi sono trovata per niente bene
eleonor…

data: 13 10 2016, 22:08
Punti di forza: fa un bell'effetto ciglia finte ma non incollate. è di un bel nero intenso. bel packaging.
Punti di debolezza: nessuno.
valeeem…

Un tantino delusa..

data: 12 10 2016, 11:00
Punti di forza: Ottimo il prezzo (spesso si trova in offerta a poco più di 3 euro). Resistente all'acqua, intensifica il colore delle ciglia.
Punti di debolezza: Personalmente ho trovato grandissime difficoltà nell'applicazione a causa della forma dello scovolino ed è forse proprio per questo motivo che non sono riuscita a vedere nessun effetto strabiliante.