3.2/5

Le vostre recensioni di L'Occitane Aqua Reotier Gel Ultra Idratante in Idratanti

Buon prodotto per i giorni più caldi dell'anno

data: 18 07 2022, 17:04
Punti di forza: Si tratta di un prodotto particolare, che tendenzialmente non uso spesso, preferisco prodotti leggeri, ma comunque con una piccola percentuale di grassi. Questo fondamentalmente è un gel, dall'effetto sicuramente molto fresco, dalla texture quasi paragonabile al Sodio Ialuronato! Giusto leggermente più corposo, meno fondente, e con un pochino di effetto effetto simil siliconico (nonostante non contenga siliconi). Si tratta proprio della sensazione di gel “asciutto” tipica dei misti siliconici, ma senza risultare occlusivo o pesante sulla pelle comunque. Mi è piaciuto nel momento in cui l'ho provato, giorni molto caldi, dove ho preferito ridurre i prodotti, sostituendo un prodotto di questo tipo insieme al siero, piuttosto che siero e poi crema. L'ho apprezzato sia di notte, che di giorno, e non mi ha causato brufoletti, spesso un rischio che metto sempre in conto quando testo prodotti nuovi!
Punti di debolezza: Il prezzo, è davvero molto caro per essere un semplice gel. Lo trovo adatto solo ai giorni più caldi dell'anno e solo per pelli non particolarmente secche.
Penelop…

Gel crema ultra idratante

data: 13 01 2021, 09:08
Punti di forza: Formulazione in gel che rende il prodotto fresco, come vera e propria acqua che disseta la pelle! Prodotto perfetto per la stagione estiva e primaverile perché non pesante ma molto idratante. Un buon prodotto ma sulla mia pelle (mista) l’ho trovato un po’ appiccicoso in qualche punto.. dovrei riprovarlo in estate e vedere se mi fa lo stesso effetto! Non mi ha completamente soddisfatta...
Punti di debolezza: Personalmente l’ho trovato un po’ appiccicoso...forse è più idoneo per la stagione estiva...mah
Ale92P

Buona

data: 04 11 2020, 19:11
Punti di forza: Si assorbe velocemente, un po' meno rispetto alla formula in crema. Leggerissima ed impalpabile sulla pelle.
impulsi…

Fresco e delicato

data: 06 05 2020, 13:54
Punti di forza: Questo gel ultra idratante adatto alle pelli normali e miste è leggerissimo e fresco, arricchito con acqua di Réotier e acido ialuronico, nutre la pelle in profondità donando una piacevole sensazione di benessere. Trovo sia un ottimo idratante da usare in estate in quanto si assorbe velocemente e non rende la pelle oleosa... ma è adatto anche in inverno, quando col freddo la pelle ha bisogno ancor più di idratazione. La pelle del viso risulterà visibilmente rimpolpata e molto idratata!
Punti di debolezza: è un po' caro
Desid

crema gel fresca

data: 28 03 2020, 14:29
Punti di forza: Leggera, fresca e di facile assorbimento, ideale per le pelli miste o grasse. La trovo perfetta da applicare soprattutto d'estate
Punti di debolezza: Il Prezzo
Elyse

Secca ed irrita

data: 21 01 2020, 13:29
Punti di forza: Texture piacevole dalla facile assorbenza. Il gel ha una profumazione gradevole, bella il vasetto di vetro, molto elegante.
Punti di debolezza: Se si ha la pelle molto secca e sensibile, causa anche inci non verde, la crema irrita e crea rossori. Forse se come me si è molto sensibili, per quanto sia idratante, questo prodotto con acido ialuronico è davvero troppo costoso e poco efficace.
Aiala

Non fa per me

data: 08 03 2019, 17:46
Punti di forza: Idratante ma adatta ai giovani e alla pelle giovane e non secca o over 40 (sempre che non sia una pelle grassa). Assorbe velocemente. Il pack è carino, pulito e la consistenza gel non è male.
Punti di debolezza: La profumazione non mi piace, troppo fresca e tipo marina. Secca subito la pelle e non la idrata se si ha una pelle troppo matura.
Lucrezi…

Fresca e idratante

data: 07 03 2019, 22:53
Punti di forza: Il gel si assorbe immediatamente e già dopo qualche applicazione la pelle appare distesa e idratata.
Punti di debolezza: Il prezzo è un po' alto
lilli

ottimo gel idratante

data: 12 11 2018, 17:00
Punti di forza: la texture in gel rende questo prodotto molto leggero sulla pelle ma ugualmente idratante e nutriente.si stende e si assorbe in un attimo lasciando la pelle morbida e come ridensificata per tutto il giorno.lo consiglio a chi ha la pelle mista/grassa.
Punti di debolezza: il prezzo è un po' alto ma è un idratante veramente valido.
tanja88

Crema buona ma...

data: 14 06 2018, 12:55
Punti di forza: Ottima crema anche per chi ha una pelle mista. Idrata senza appesantire la pelle e ha una consistenza super leggera.
Punti di debolezza: Penso che l'inci si possa migliorare, specialmente se i prezzi sono così alti. Inoltre non mi fa impazzire la profumazione
Siannal…

Idratazione gel

data: 22 04 2018, 22:00
Punti di forza: Gel super idratante adatto alle pelli più giovani e sicuramente con un grado minimo di secchezza del viso. Una texture acquosa e leggerissima che assorbe velocemente e che dopo 2/3 applicazioni rilascia effettivamente il suo effetto idratante e tonificante. Con pochissimo prodotto si soddisfano le esigenze sia del viso che del collo. Ottima la sensazione di freschezza che dona questa crema, specie se applicata dopo una giornata di sole. Molto carino il pack.
Punti di debolezza: Non mi piace la profumazione floreale-marina e trovo l'inci decisamente migliorabile.
Alexc

Fantastica, ma troppo cara!

data: 21 03 2018, 10:41
Punti di forza: Ottima idratazione, leggera ma idrata in profondità e a lungo. La consistenza permette un'applicazione facile. Anche la profumazione è delicata.
Punti di debolezza: Prezzo troppo alto.
Pumba

Efficace

data: 27 02 2018, 21:33
Punti di forza: Molto delicata e leggera sulla pelle e con azione idratante a lungo termine
Punti di debolezza: Prezzo alto e personalmente preferisco la versione in crema