Le vostre recensioni di La Roche Posay Anthelios XL Gel Crema Tocco Secco Spf 50+ in Viso

claudia…

crema ok, ma .......

data: 29 06 2022, 09:54
Punti di forza: sull'efficacia della crema nulla da dire, protegge, non unge, ottima anche come base trucco.
Punti di debolezza: Purtroppo scopro che il brand testa sugli animali. Motivo per me fondamentale per non acquistare più finchè non si adeguerà alle norme vigenti.
Mromimar

Buona

data: 18 10 2021, 13:59
Punti di forza: Mi piace tantissimo questa crema per l'estate quando la metto da sola per andare a mare. Non lascia cast bainco. Asciuga subito sulla pelle ma senza lasciarla con sensazione secca, giusto rapporto.
Punti di debolezza: Quando la devo usare d'inverno insieme a la mia routine di mattina diventa difficile da stendere e bisogna avere un pelino di pazienza.
Frances…

Molto buona!

data: 14 07 2021, 14:40
Punti di forza: Sicuramente molto adatta ad una pelle mista/grassa come la mia nonostante la applichi più volte non noto comparsa di brufoli.. per il mare è perfetta io ho una pelle molto chiara e non mi bruccio
Punti di debolezza: Un po' difficile da stendere
SilviaM…

Ottima!!!!

data: 05 07 2021, 14:45
Punti di forza: Crema solare dalla texture in gel,protegge la pelle dal viso dal sole.Si stende facilmente e si assorbe subito.Ideale per pelli miste o grasse.Nessuna profumazione e confezione pratica da tenere in borsetta.
moniask…

Perfetta

data: 05 07 2021, 10:10
Punti di forza: texture perfetta per pelli miste/grasse, tocco secco, si asciuga subito, duratura nella giornata, perfetta
SilviaW…

Ottima anche come base trucco, non mi convince la consistenza

data: 16 06 2021, 18:29
Punti di forza: Ho scelto questa crema in quanto cercavo un solare 50+ opacizzante, visto che a causa della mascherina - complici anche le temperature sempre più alte - la mia pelle del viso (nonostante sia normale) ultimamente tende a lucidarsi, soprattutto sulle guance. Sta svolgendo egregiamente il suo lavoro, da quando la utilizzo non sento più la necessità di tamponare il viso con una velina durante la giornata. Funziona benissimo anche come base trucco, non si sente sul viso e non lascia segni bianchi.
Punti di debolezza: Non mi piace molto la consistenza. Non è un gel come viene descritta, è una classica crema. Durante l'applicazione, inoltre, sembra quasi "frenarsi" sul viso, come se non si stendesse più bene, infatti sul finire la presso nella pelle con le mani per farla assorbire completamente.
Emancu6

Miglior SPF per pelle grassa

data: 12 05 2021, 21:28
Punti di forza: Non unge, non lascia segni bianchi e proteggere benissimo dal sole
silvia.…

Buon prodotto sotto il trucco

data: 12 05 2021, 17:17
Punti di forza: E' uno dei pochi solari che può essere utilizzato sotto il trucco perché si asciuga in fretta e non unge. Adoro la confezione con il dispenser che permette di dosare bene.
Punti di debolezza: Non amo il suo profumo. Non ho trovato la consistenza "gel" come descritto, ma è una normale crema.. la differenza si sente solo nel momento in cui si asciuga. Non si asciuga nell'immediato, però. Inoltre, io ne utilizzo molta (come raccomandato dai dermatologi) e l'effetto secco viene a perdersi un po'. Proverò altri prodotti per compararli..
__ilary…

Protezione

data: 02 05 2021, 09:17
Punti di forza: Adatta a pelle mista, si assorbe, va riapplicata più volte.
Veronica

Il paradiso per le pelli grasse

data: 30 03 2021, 18:43
Punti di forza: Sto utilizzando questa crema da qualche giorno e mi trovo davvero bene. Si assorbe più velocemente di altre, non lascia sulla mia pelle nessun alone biancastro e la pelle è subito fresca e asciutta. A parte l'esposizione solare, consiglio questo prodotto anche come base trucco, è perfetta! La profumazione mi ricorda in generale quella dei solari, molto estiva e leggera. Il dosatore è molto comodo e si evitano così gli sprechi. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Punti di debolezza: Non la consiglio già alle pelli miste perché tende a seccare le zone meno oleose.
Mary75

OTTIMO

data: 30 09 2020, 22:52
Punti di forza: Adatto a chi ha una pelle mista. Protezione assicurata senza effetto "maschera". Lo uso prevalentemente nei mesi estivi e pur sudando parecchio l'effetto asciutto è garantito.
PolkaDo…

Crema solare opacizzante

data: 09 06 2020, 15:46
Punti di forza: Questa crema solare è adatta a tutti coloro che non sopportano l'effetto unto e pesante dei solari sul viso, e in particolar modo è adatta a chi ha una pelle grassa e sensibile e sotto il sole necessita di qualche accorgimento in più. Ha una texture estremamente leggera e impalpabile, e si assorbe in un lampo lasciando un film opaco e asciutto sulla pelle, un tocco secco appunto, che dura molte ore. Resiste molto bene all'acqua e al sudore e protegge senza irritare. Data la sua texture è ideale anche come base trucco. Ottimo il dispenser dosatore che evita sprechi. Formalmente non viene definito un solare specifico per il viso, può dunque essere usato su tutto il corpo.
Punti di debolezza: Essendo davvero molto secca, su pelli miste come la mia tende a seccare un pochino le zone più disidratate del viso, evidenziando le pellicine.
rosedawn

Il solare di cui non posso più fare a meno

data: 30 04 2020, 12:55
Punti di forza: E' efficace, mantiene le promesse: garantisce un fattore di protezione 50+ senza lucidare la pelle. La consistenza è leggera, non appesantisce. Non ha profumo.
alessia…

Sempre con me

data: 24 04 2020, 09:07
Punti di forza: ho la pelle chiara e sensibile e ho sempre odiato le creme solari fino a quando non ho provato questa, per la prima volta nella mia vita ho trovato una crema che non unge, non mi irrita, mi protegge veramente e mantiene la mia pelle opaca tutto il giorno, credo che non potrò più farne a meno
Maximpa…

Mai più senza!

data: 28 10 2019, 21:12
Punti di forza: Il must have delle creme solari alta protezione per il viso. Evita il formarsi delle macchie solari, problema di cui soffro e che le altre creme solari ad alta protezione non hanno mai del tutto risolto, consistenza leggera in rapporto all'alto fattore protettivo, non appiccica, non unge, evita l'effetto lucido ed è l'unica che non mi fa venire brufoli e comedoni, si stende facilmente e si assorbe in un attimo, è un'ottima base trucco e con un utilizzo costante fa apparire la pelle più giovane e distesa. Non ha profumazione. Per le sue qualità il prezzo è adeguato. Non tornerò più indietro, poiché è davvero fantastica.
Punti di debolezza: Davvero nessuno!!!
Guineve…

Ottimo per chi ha la pelle mista

data: 09 05 2019, 15:32
Punti di forza: La protezione mantiene le promesse date evitando l'effetto lucido, inoltre è ottima anche per chi ha la pelle mista poiché rimane leggera sul viso senza creare quella sensazione di patina tipico delle creme solari
Punti di debolezza: La texture potrebbe essere un po' meno densa,

Opacizzante

data: 02 02 2019, 23:51
Punti di forza: Crema solare ad effetto gel che protegge efficacemente la pelle del viso dai raggi solari con SPF 50, ma allo stesso tempo non risulta pesante ed è abbastanza opaco, permettendo di usarlo anche in città
MariLoo

buon prodotto ma da non usare in città

data: 13 07 2018, 20:16
Punti di forza: Non crea l'effetto lucido di molte creme solari. Ha una confezione molto pratica e facile e veloce da usare. Non è molto grande e si può benissimo mettere nella borsetta. Fa il suo dovere.
Punti di debolezza: Va spalmato davvero bene e bisogna controllare di aver fatto assorbire il prodotto nella pelle perché altrimenti rimangono delle pellicine bianche o anche parti di prodotto sul viso e non è sicuramente piacevole da vedere. Sicuramente ci sono creme solari con effetto matte decisamente migliori di questa.
duquessa

Mai più senza

data: 11 06 2018, 11:32
Punti di forza: protezione perfetta del viso dalle macchie solari, non unge, resistente
Punti di debolezza: a volte risulta un po' pesante
maria.c…

mi ci sono trovata molto male

data: 06 10 2017, 11:53
Punti di forza: resistente
Punti di debolezza: crea pellicine(ma non è epidermide, è il prodotto che crea questo effetto) sul viso, in città non si può usare sotto al fondotinta perché crea un effetto screpolatura del colore del fondo, e a mare le pellicine sono bianche e ben visibili e più si prova a toglierle, più si moltiplicano e quelle sulle tempie finiscono nei capelli
sabrina

Ottima

data: 10 07 2017, 23:56
Punti di forza: Mi sono trovata benissimo protegge e controlla la zona lucida del viso