Le vostre recensioni di MAC Studio Fix Powder Plus Foundation in Ciprie

Prodotto adatto per i ritocchi, sconsigliato per pelli secche o

data: 11 06 2023, 14:33
Punti di forza: Si tratta di un prodotto che ho acquistato principalmente per i ritocchi, dato che il fondo in crema/liquido è decisamente più adatto al mio tipo di pelle di qualsiasi prodotto in polvere. Mi sono decisamente stupita dal colore di questo fondo, si tratta infatti di un colore decisamente più chiaro e meno intensamente giallo del fondo che uso io, lo Studio Fix Fluid NC13. Quando ho scelto la tonalità ero spaventata, pensando che potesse essere un prodotto troppo scuro per me, e invece è davvero davvero chiaro! Meno male che per essere sicura ho chiesto ad un MUA di MAC, un consiglio in merito! Non ho grande esperienza con i fondi compatti, e in generale con quelli in polvere, quindi ammetto di non avere molti paragoni. Si tratta certamente di una polvere estremamente fine, qualità sicuramente imprescindibile per un ottimo prodotto in polvere. Devo dire che non ero preparata a trovarmi di fronte ad un prodotto così coprente, pur essendo in polvere, non copre proprio le discromie estremamente evidenti, come brufoli proprio infiammati, ma copre bene gran parte delle piccole discromie di una pelle normale, né particolarmente uniforme, né particolarmente segnata. Usato in alcuni punti del viso al posto della cipria aumenta decisamente la coprenza, pur con l’applicazione a pennello, e funziona molto bene anche per togliere un po’ di ossidazione al Fix Fluid NC13, che nel mio caso tende a comparire nella zona del mento e della mascella.
Punti di debolezza: Io faccio parte di quel tipo di pelle normale che tende ad avere qualche discromia in più della media, quindi purtroppo non posso dire che si tratta del prodotto ideale per me, anzi, ma può essere un compromesso accettabile per i giorni in cui cerco di truccarmi in rapidità, facendo pochi tocchi per rendermi giusto più presentabile. Mi sono anche trovata bene come colorazione, nonostante il numero, incredibilmente si tratta di un colore persino più chiaro dello Studio Fix Fluid NC13, e anche un po’ meno giallo. L’unico inconveniente è che si tratta certamente di un fondo dal finish piuttosto asciutto, come tutti quelli in polvere chiaramente. Insomma si tratta di un fondo che applicato a spugnetta segna un po’ la pelle quando non è estremamente regolare, anche se devo dire che a distanza, l’effetto è davvero molto buono, è da vicino che si vede l’effetto un po’ polveroso. Magari per pelli molto giovani a tendenza grassa potrebbe ancora andare bene, per una pelle ormai quasi quarantenne come dicevo, non è l'ideale ecco.
iena17

Non mi entusiasma

data: 22 11 2021, 19:34
Punti di forza: La vasta gamma di colori è perfetta per tutti. La texture non è male
Punti di debolezza: Nonostante io non abbia la pelle grassa in tutto il viso ha bisogno di cipria per fissarlo bene. Tende a non rimanere omogeneo.
graziat…

Portentoso

data: 15 01 2021, 16:52
Punti di forza: bellissimo effetto sulla pelle, lascia l'incarnato naturale, senza appesantire, perfetto se applicato sul fondotinta, dura tutto il giorno.
Punti di debolezza: nessuno, forse il costo un po' elevato, ma il prodotto è assolutamente valido e ne serve poco.
memiswe…

Approvato!

data: 20 11 2020, 16:37
Punti di forza: Il prodotto ha un buonissimo profumo. Ne basta pochissimo per avere un effetto omogeneo su tutto il viso. Io personalmente ne utilizzo in minima quantità per fissare il fondo liquido, perchè per la mia pelle è pesante. Ha una durata lunga e non svanisce in fretta! Lo utilizzo da diverso tempo e quando termina lo riacquisto!
Punti di debolezza: Non adatto a tutti i tipi di pelle
FedeGF

Finora è il migliore

data: 24 06 2020, 16:45
Punti di forza: È un fondotinta compatto molto leggero, per la mia pelle grassa va bene già da aprile in poi, minimizza i pori e finora non ho trovato nessuna alternativa più economica che avesse lo stesso risultato.
Punti di debolezza: Continuo a lucidarmi nell'arco della giornata e se usato come cipria è un po' pesante, ma per il resto è top!
Grazian…

Mac

data: 11 03 2020, 16:01
Punti di forza: Un fondotinta-cipria, da utilizzare con pennello. può essere usato come un fondotinta oppure come una cipria che fissa il fondotinta. si stende facilmente, pelle setosa al tatto. Inoltre minimizza i pori.
Punti di debolezza: Il costo
Frances…

Ottima!

data: 29 10 2019, 14:40
Punti di forza: Buona tenuta, semplice da utilizzare
Punti di debolezza: nulla
SoniaF

Eccezionale

data: 05 06 2019, 17:12
Punti di forza: Lo uso in abbinamento al fondotinta liquido come cipria e il risultato è ottimale, un must have per il mio trucco
Punti di debolezza: Prezzo alto
Tapera89

Ottima per l'estate

data: 25 01 2019, 11:18
Punti di forza: L'ho ritenuta ottima per l'estate in quanto mi asciuga il viso e mi ha coperto le macchiette sul viso. Ha una coprenza leggera però riesce ad uniformare il viso.
Gaia91

non fa per me

data: 13 11 2018, 15:00
Punti di forza: fondotinta compatto, usato molto in estate. coprente se usato con un pennello bagnato; l'effetto sulla mia pelle mista non mi è piaciuto, era molto evidente e pesante. si può usare come cipria
luna2000

fondotinta compatto mac

data: 30 09 2018, 21:36
Punti di forza: assolutamente fantastico, dura tutto il giorno senza ungere
Punti di debolezza: non coprente al 100% come un fondotinta liquiso comunque fantastico. lo utilizzo da anni
Debpass…

ottima

data: 17 09 2018, 14:50
Punti di forza: Cipria compatta dall'effetto vellutato, profumata rende l'incarnato omogeneo e non irrita la pelle
ilaria_p

Fondotinta in polvere

data: 17 09 2018, 12:03
Punti di forza: Uso il fondotinta in polvere nei mesi primaverili e autunnali ed è perfetto: dà una coprenza media ed è leggero, non crea l'effetto "polvere" e dura molte ore. Inoltre, avendo una confezione compatta, è possibile inserirlo in borsetta per ritocchi dato che nella confezione c'è anche uno specchio
mariann…

Ottima

data: 25 06 2018, 20:00
Mery

Ottima cipria

data: 19 06 2018, 22:48
Punti di forza: Su di me ha un effetto velluto ha in ottima facilità di utilizzo....opacizza perfettamente e dura parecchio tempo oserei dire quasi tutto il giorno....mi trovo benissimo la straconsiglio
Punti di debolezza: La tonalità più chiara risulta molto aranciata si di me
anna_p

OTTIMA

data: 11 12 2017, 16:32
Punti di forza: Ottima cipria, impalpabile e matt. Rende l'inarcato omogeneo, più opaco, ma senza seccare la pelle.