2.4/5

Le vostre recensioni di Marc Jacobs Fineliners - Matita Occhi in Gel Ultra Fine in Matite / Eyeliner

Non è adatta a me, troppo difficile da struccare e scomoda da ap

data: 12 03 2021, 10:06
Punti di forza: Questa matita nasce come prodotto per colorare la rima interna dell’occhio, vista la mina sottile e la tenuta Long Lasting, l'ho acquistata principalmente per andare a realizzare l’Infracigliare, come consigliato da diversi MUA. Sicuramente con un po’ di pratica snellisce abbastanza la procedura dell’Infracigliare, soprattutto a confronto con prodotti da applicare col pennellino, ma la resa non è assolutamente la stessa! Il prodotto è effettivamente piuttosto morbido, ma non scrive in modo uniforme sulla superficie irregolare della rima, bisogna fare diverse passate per raggiungere tutti i buchi fra le ciglia, cosa che risulta effettivamente più semplice con un pennellino sottile. La consiglio solamente a chi ha una rima per nulla delicata e necessita di un prodotto davvero long lasting per la rima interna.
Punti di debolezza: Il principale difetto del prodotto è che la mina, per quanto sottile, non è temperabile, non si riesce a fare la punta, da un prodotto di alta gamma mi aspettavo avesse un minitemperino o un meccanismo del genere, o quantomeno che fosse sagomata a punta almeno da nuova, invece da nuova è tagliata piatta di netto, tanto che, visti i bordi affilati, graffia anche un pochino la rima nelle prime applicazioni, e bisogna andare a "perdere" molto prodotto per andarla a levigare un po'. Nonostante la pratica, il prodotto lascia diversi grumi nelle zone un po’ più sporgenti della pelle della rima, il risultato insomma va un po’ corretto con la bordatura, non esiste fare solo infracigliare e mascara con questo metodo, risulta irregolare, cosa che invece riesco a fare con altri prodotti. Non solo come prodotto l’ho trovato molto, molto difficoltoso da struccare, penso che vada benissimo per chi fa fatica a trovare un prodotto davvero resistente per la rima interna o per l’infracigliare, ma per me non è decisamente il prodotto giusto… Esistono tante alternative più economiche o comunque più performanti.
Erika…

Pensavo meglio

data: 22 10 2019, 10:43
Punti di forza: Buona tenuta quando si riesce a stendere
Punti di debolezza: Essendo in gel la mina tende a seccarsi subito nonostante il tappo sia chiuso bene. Di difficile stesura perché appunto bisogna eliminare il primo strato secco passando la punta sulla mano.
Alessia

Wow

data: 07 06 2018, 22:06
Punti di forza: Ho appena comprato questa matita e me ne innamorata. La texture quasi liquida consente di realizzare un trucco wow! Prodotto innovativo, da non perdere. Facile da applicare, efficace, a lunga durata!
Ali868

Una scoperta

data: 21 07 2017, 09:34
Punti di forza: Sul mio occhio (che nulla trattiene) dura l'intera giornata. Per me è una rivoluzione.
Punti di debolezza: Non si stende proprio benissimo. Devo insistere un pochino. E giustamente, ci metto un pò a struccarmi perché non viene via facilmente.
TheFrea…

Texture favolosa

data: 07 11 2016, 23:03
Punti di forza: La caratteristica che differenzia queste matite da tutte le altre è la texture. Sembra di applicare un eyeliner liquido, invece si tratta di una matita automatica,il finish è brillante, la tenuta è buona e sono confortevoli da portare sia nella rima interna che esterna.
Punti di debolezza: poco prodotto, finiscono in fretta.