3.2/5

Le vostre recensioni di Tom Ford Black Orchid in Donna

chiarag

Fantastico

data: 03 04 2023, 08:00
Punti di forza: Profumo di classe e persistente
Punti di debolezza: Il prezzo e alto soprattutto se comparato con altri brand ma ne vale la pena per la durata, il profumo sembra non svanire mai
MaryJ95

La signora dei profumi

data: 25 02 2023, 23:55
Punti di forza: non ho amato particolarmente questa fragranza inizialmente, poi mi sono accorta che le note pungenti svaniscono con il passare delle ore. duraturo e persistente.
Punti di debolezza: ho dato una stella al prezzo perché essendomi stato regalato non lo conosco
saintsw…

Lo adoro

data: 06 11 2022, 00:21
Punti di forza: Appena spruzzato sento molto le note fruttate (banana?) e speziate. In seguito prevalgono quest'ultime. Che dire? Lo trovo un profumo perfetto per l'autunno-inverno, ti avvolge con il suo calore, senza però essere sdolcinato o lezioso. Lo associo ad una donna di carattere, colta e anche un po' impertinente.
Punti di debolezza: Il prezzo, davvero alto. Io l'ho provato con un campioncino.
ARI

Parola d'ordine... SENSUALITÀ

data: 03 10 2022, 19:48
Punti di forza: Un profumo particolare, inconfondibile e duraturo con una profumazione molto femminile, voluttuosa, speziata, persistente,  molto elegante e sensuale. Un tocco di lusso per non passare inosservata.
Punti di debolezza: costo un po' alto
giovia

Stregata

data: 09 08 2022, 19:07
Punti di forza: Una fragranza orientale ambrata che crea dipendenza , che si apre con note di tartufo nero e ylang ylang che stordiscono i sensi, poi la prugna e l'estratto di orchidea nera si fondono in una sensualità elegante, mentre il patchouli e la vaniglia danno un tocco di calore alla fragranza.... un intenso carisma olfattivo! Un profumo di carattere che ha un'ottima tenuta. Estremamente soddisfatta
Punti di debolezza: Prezzo alto
Maria.c…

Super resistente

data: 23 03 2022, 13:27
Punti di forza: Una fragranza alquanto duratura e molto dolce. Credo che fragranze così sono poche. Unica nel suo genere e impossibile non riconoscerla.
Punti di debolezza: Il prezzo è alto, ma ne vale la pena
Carmela…

Seducente

data: 23 03 2022, 09:05
Punti di forza: Ha una fragranza con note orientali un profumo che mi porta via in una terra lontana..esce fuori tutta la mia sensualità !
Punti di debolezza: Prezzo!!
martina

Profumo fantastico!!!

data: 18 02 2022, 09:10
Punti di forza: Profumo con molta personalità, per nulla banale, caldo, seducente e di classe. Con questa fragranza è impossibile passare inosservati. La durata è ottima, l'intensità della scia invece dipende dalla pelle di chi lo indossa. Lo posso indossare senza mai stancarmene, per nulla nauseante e non sa "di chimico" come altri profumi. Costa un po' ma vale assolutamente la spesa, ottimo prodotto!
Punti di debolezza: La confezione in vetro è molto fragile quindi bisogna presentare attenzione quando la si maneggia
katser

Orchidea nera

data: 15 01 2022, 18:55
Punti di forza: Orchidea nera per una fragranza afrodisiaca e seducente. Adatta ad una donna moderna, audace, accattivante. Unico nel suo genere. Ritengo sia più adatto per l'uso serale che giornaliero; intenso e duraturo.
Punti di debolezza: Confezione normale, nulla di che, mi aspettavo qualcosa di diverso
lilith78

Seducente

data: 29 12 2021, 14:53
Punti di forza: Sono rimasta travolta dalle note afrodisiache ed avvolgenti di tartufo nero e ylang-ylang. Le note di patchouli legnoso e quelle vanigliate rendono questa fragranza calda e sensuale. Ha una buona persistenza ed una bella confezione.
alealec…

mai più senza!

data: 10 12 2021, 13:00
Punti di forza: La prima volta che provi Black Orchid di Tom Ford rimani inebriata dalle note corpose ed opulente, un profumo che completa la tua persona e che aiuta a lasciare il segno. Una fragranza unica che ti avvolge, piena di classe, talmente unica che è decisamente unisex. Tartufo nero ed orchidea nera danno intensità che si protrai nell' arco della giornata, vaniglia e cioccolato ti avvolgono in una coccola piena di delicatezza. Lo consiglio assolutamente!
Punti di debolezza: Sono una persona molto esigente ma devo dire che non ho trovato nessun punto di debolezza
bibi20oh

all-time favorite

data: 22 11 2021, 23:26
Punti di forza: Trasuda femminilità gentile e, allo stesso tempo, la grande forza di quella stessa donna gentile. A volte non è tutto nell'aroma, ma nella sensazione che il profumo si risveglia in noi. Mi dà fiducia in me stessa e mi permette di sentire tutte le mie personalità straniere - e di essere una ragazza ottimista e una donna forte che vuole conquistare il mondo. Lui è la mia personificazione. Ecco perché è il mio preferito in assoluto".
Punti di debolezza: Non c’è
Annalis…

eccentrico. lascia il segno. molto particolare

data: 19 09 2021, 12:40
Punti di forza: eccentrico. particolarissimo. diciamo che puoi amarlo oppure odiarlo. profuno destinato a essere inconfondibile.
Punti di debolezza: rapporto qualità prezzo. essendo prezzo alto, vero che è molto particolare, ma è un particolare difficile e non di massa.
SilviaM…

Sensualissimo

data: 17 09 2021, 18:09
Punti di forza: Ho provato questo profumo grazie a un campioncino gratuito.Fragranza dolce e sensuale.Dura per tutto il giorno sulla pelle.Confezione carina.
Bellezz…

Deludente

data: 17 09 2021, 00:03
Punti di forza: Per i miei gusti non ne ha. L'ho provato dai tester in profumeria, e decisamente non mi ha convinto all'acquisto.
Punti di debolezza: Tutto, dalla confezione che sembra da sciroppo per la tosse all'aroma che ha un sentore fossile e di stallatico...
Luisa

Non il mio preferito

data: 22 06 2021, 18:22
Punti di forza: Molto avvolgente, dolce ma al tempo stesso fresco.
Punti di debolezza: Non ho riscontrato una gran persistenza e la fragranza mi ha un po' deluso, l'ho trovata leggermente superata. Mi ricorda vecchi profumi maschili
girasol…

Non soddidsfatta

data: 19 06 2021, 15:09
Punti di forza: Nessuno
Punti di debolezza: Il profumo non è di mio gusto. Sembra un profumo da uomo e non da donna.
ylee21

Sensazionale

data: 23 04 2021, 14:07
Punti di forza: All'olfatto risulta avvolgente. Per chi ama i profumi dolci e sensuali è il prodotto giusto. Dura nel tempo e si sente anche per giorni.
Punti di debolezza: Profumo molto particolare, molto dolce e floreale, non può piacere a tutti.
GChal

Non mi è piaciuto

data: 06 04 2021, 14:07
Punti di forza: Non ne trovo
Punti di debolezza: Testato con un campioncino in formato cartolina con un quadrato di profumo. Ritengo che questa scelta sia totalmente sbagliata per proporre un profumo che va indossato: la quantità è davvero scarsa e la maggior parte del profumo una volta aperto il bollino si disperde sul cartoncino stesso rendendo quasi impossibile l'applicazione, oltre al fatto che questa soluzione ti permette di applicare il profumo (se ci riesci) una sola volta senza la possibilità di consumarlo in più occasioni come di solito capita con le boccette. L'ho trovato un profumo con delle note quasi acidule. A tratti mi ricordava il profumo di un dopobarba, di quelli che indossano i signori anziani. Purtroppo non riesco a dare una recensione positiva a questo prodotto, poiché la confezione proposta mi ha lasciato davvero delusa e il profumo l'ho trovato forte e stucchevole al primo impatto.
Valeria…

Bellissimo packaging. Il profumo non mi piace

data: 14 01 2021, 23:17
Punti di forza: Il packaging è bellissimo, perfetto anche da regalare. Non gradisco purtroppo la fragranza.
Punti di debolezza: La fragranza non rientra tra le mie preferenze.
Penelop…

Profumo sofisticato ma un po' forte

data: 26 12 2020, 15:20
Punti di forza: Probabilmente la profumazione non è nelle mie corde, perché pur amando le note di orchidea e vaniglia, sulla mia pelle si sentono troppo le note del Sandalo, del tartufo, del l'incenso e del Patchouli che non gradisco molto. Riconosco la scelta raffinata delle fragranze del bouquet ma per me è troppo forte e forse vagamente maschile. Molto, troppo persistente.
Punti di debolezza: Troppo forte, sulla mia pelle puzza. La confezione. Il prezzo.