Dal vintage al trendy fino al taglio classico, scopri quale acconciatura fa per te.

Idee per un look da uomo? Ogni taglio rispecchia una personalità: dall’irriverenza della cresta fino al glamour del ciuffo e all’eleganza della riga laterale. Quale scegliere? Ecco alcune acconciature maschili tra cui scegliere.

Trendy, il ciuffo

Il ciuffo, reso energico da “quintali” di gel, è una delle acconciature maschili più apprezzate. Portato di lato (più lungo) oppure verso l’alto, il ciuffo rende la pettinatura glam e attuale. Molto apprezzato dai giovani, è un taglio richiesto anche dai non più giovani che scelgono un ciuffo più corto e spettinato.

Vintage, il boss

I capelli tirati indietro, come veri gentleman degli anni ’30, sono un ever green per un uomo che non vuole rinunciare alla moda capelli del passato. Cosa non può mancare? Anche in questo caso il migliore alleato dell’uomo è il gel.

Riga laterale, pulito

Il taglio pulito con riga laterale è un classico tra le acconciature maschili. Da scegliere sia per valorizzare i capelli corti che quelli medio/corti.

Rasato, il calciatore

Per mascherare la perdita dei capelli, il rimedio migliore è rasare i capelli. Con l’avanzare dell’età, chi ha problemi di calvizie, tende ad adottare un taglio rasato. Tra le acconciature maschili, il rasato è, in realtà, molto apprezzato anche dai più giovani che emulano i calciatori che sfoggiano la cresta.