Le acconciature da uomo più attuali

Le acconciature da uomo di tendenza sono tutte declinate sul corto. Con ciuffo, rasate o con la cresta, le acconciature da uomo soddisfano ogni personalità ed età.

Il gel

Tra le acconciature uomo fanno furore quelle anni Cinquanta, da hipster. Dunque tagli corti ai lati e più lunghi sulla sommità della testa. Ma sono altrettanto di moda i corti ben tirati indietro. In tutti questi casi c’è un cosmetico che non deve mai mancare nella trousse maschile, ovvero il gel. Dalle formule appiccicose degli anni Ottanta, ormai il gel non strappa più i capelli né li unge, spesso ha un effetto naturale e nutre o idrata capelli sfibrati senza accelerarne la caduta.

La cresta

Il gel servirà anche per creare una cresta di tutto rispetto, in stile calciatore. Sì perchè sono proprio gli idoli del pallone a ispirare per la maggiore gli uomini in fatto di look. Un po’ come succede alle donne con attrici e modelle, anche gli uomini tendono all’emulazione dei loro beniamini. E visto che sui campi da calcio svettano sempre più creste, anche esagerate, è un tripudio di uomini che chiedono al parrucchiere una cresta degna di un vero goleador.

Il ciuffo fa giovane

Capelli corti ai lati e ciuffo sulla sommità della nuca: è questa la pettinatura più amata dagli uomini giovani. ispirata agli anni Cinquanta e a James Dean, è un’acconciatura che inevitabilemente dona in modo inversamente proporzionale all’età. Infatti il quarantenne o cinquantenne tenderà di più verso la soluzione corto spettinato, un classico, o testa rasata, soluzione sempre più in voga soprattutto per rispondere a perdita accelerata dei capelli.