L’igiene intima maschile richiede prodotti dalla texture fresca, preferibilmente in gel. Ecco come scegliere i detergenti giusti.

Anche l’ igiene intima maschile richiede prodotti delicati e rispettosi dell’equilibrio idrolipidico di una zona del corpo tanto delicata. La preferenza maschile, però, va a quei prodotti per la pulizia del corpo che sappiano essere insieme delicati e freschi. Il detergente intimo maschile ideale è, quindi, un gel fresco, con estratti di menta o tea tree oil. Ideale soprattutto dopo una giornata di sport, il gel detergente per l’igiene intima maschile è anche emolliente e delicato (a pH neutro).

Un’altra delle caratteristiche più richieste dagli uomini è l’efficacia antibatterica: il gel detergente per l’igiene intima antibatterico, infatti, assicura protezione totale da germi e agenti patogeni spesso presenti nei luoghi dove si pratica sport. Le formulazioni ideali per l’igiene intima maschile contengono tea tree oil, aloe vera ed estratti marini. La texture più indicata è invece quella in gel da usare anche sotto la doccia.

In alternativa ai prodotti specifici per l’igiene intima maschile, si può optare per i detergenti eudermici a pH neutro, gli stessi che si utilizzano per la pulizia delle pelli sensibili e intolleranti. Questi prodotti solitamente non hanno profumazione e sono multifunzione, dunque perfetti per i beauty case essenziali dell’uomo e per le sue esigenze di estrema funzionalità.