Prendersi cura delle mani con il manicure per l’uomo.

Per la medicina orientale, le unghie deboli rappresentano la scarsa energia nell’intero organismo. Prendersi cure delle mani è molto importante sia per la donna che per l’uomo. Tutti i consigli per un manicure per uomo impeccabile.

Quando farla?

Ogni settimana per rendere le unghie non solo più curate, ma anche più sane. Il manicure può essere seguiti da trattamenti esfolianti, idratanti o rigeneranti.

Manicure per uomo fai da te

Applica un prodotto specifico per ammorbidire le cuticole. Lascia agire per un paio di minuti e poi immergi le dita in una ciotolina con dell’acqua. Spingi con delicatezza le cuticole verso l’interno con l’aiuto dell’apposito bastoncino di legno di ciliegio. Lima le unghie in modo da accorciarle e dargli una forma. Poi con un buffer devi lisciare la superficie per renderle uniformi. Applica di nuovo un po’ di olio per idratare le cuticole dopo lo stress del trattamento. Termina il manicure per uomo con un massaggio a base di crema idratante.

La soluzione in più

Un rimedio naturale, adatto anche agli uomini, per prendersi cura delle unghie è il manicure giapponese. Si tratta di un trattamento naturale a base di cera d’api usato in oriente da tempi remoti: nutre e lucida le unghie senza applicare lo smalto.