Una corretta attività fisica favorisce un addome perfetto e la scomparsa della temuta pancetta.

Insieme alla caduta dei capelli è il cruccio principale dei nostri ometti. Stiamo parlando della famosa pancetta che a furia di eccessi e sgarri alla dieta, si è fatta strada lungo il girovita di numerosi uomini. Come fare allora per avere pancia e fianchi uomo perfetti perdendo i fastidiosi cm di troppo?

Costanza

Cattive notizie per i più pigri: lo sport è il miglior alleato per avere pancia e fianchi snelli e scolpiti. Per ottenere benefici è fondamentale la costanza: lo sa bene chi si è lasciato conquistare dall'entusiasmo iniziale per poi abbandonare velocemente la palestra e ogni altra attività fisica. Il risultato? Addome adiposo e maniglie dell'amore. Per sfoggiare pancia e fianchi uomo perfetti è quindi importante praticare sport almeno tre volte a settimana e mantenere un costante allenamento.

Esercizi

Dunque, il consiglio per pancia e fianchi uomo impeccabili è quello di non esagerare i primi giorni e di puntare invece su un miglioramento continuo. L'attività più adatta per sconfiggere la temuta pancetta consiste in una serie crescente di addominali. Allena contemporaneamente gli addominali alti e bassi stendendoti su un tappetino yoga con le gambe tese e le braccia incrociate dietro la testa. Contrai l'addome, mentre sollevi gambe e spalle, avvicina le braccia e le gambe facendo attenzione a non sollevare da terra la zona lombare. Torna alla posizione di partenza e ripeti l'esercizio. Per le fasce laterali, la posizione iniziale è la stessa, ma cambia il movimento da eseguire. Solleva la gamba destra e la spalla sinistra e ripeti l'esercizio con la gamba sinistra e la spalla destra. Infine, ricordati che per ottenere risultati è importante essere costanti, ma anche divertirsi. Aiutati con musica di sottofondo che sappia stimolarti e darti energia. Buon lavoro!