Scopri alcune fragranze dall'animo dolce e gentile per l’uomo.

Se le fragranze maschili sono sempre state caratterizzate da note forti e decise, oggi ci sono moltissimi profumi dolci da uomo che riescono ad esprimere al meglio il carattere sensibile del “maschio” moderno. Scopriamo alcune fragranze che contengono note zuccherine e floreali.

Note zuccherine

Tra i profumi dolci da uomo, ma non troppo, c’è Le Male di Jean Paul Gaultier. Alle note fresche e pungenti di menta, bergamotto, cumino e cannella si uniscono la dolcezza della vaniglia e gli accordi mandorlati della fava tonka. Calda e orientale, ma anche attuale, dolce e agrumata, Sandalo di Etro è una fragranza che rappresenta al meglio il carattere dell’uomo moderno che non è più soltanto il maschio virile e coraggioso, ma anche sensibile e dolce. Il profumo si apre con note agrumate di arancia amara e limone unite alla delicatezza della rosa. Nel cuore sandalo di Mysore, geranio e rosa. Il fondo è a base di patchouli, cipresso, vaniglia, ambra e muschio Una base zuccherina di caramello, vaniglia e cioccolato, unita a muschio e fava tonka, avvolge A*Men Eau de Toilette di Thierry Mugler. Nel cuore, note legnose e caffè. In testa, bargamotto, lavanda e menta piperita.

Note fiorite

Tra i profumi dolci uomo, Dior Homme ruota intorno all’iris, essenza molto rara nelle fragranze maschili. In testa stupiscono le note di salvia, lavanda e bergamotto. Il cuore esplode di dolcezza con l’iris reso ancora più avvolgente dall’ambra. La scia è persistente e intensa con il patchouli, il cuoio e il vetiver. La freschezza del bergamotto introduce un cuore di fresia, ciclamino, gelsomino e note marine per poi svelare la scia olfattiva di Acqua di Giò Homme di Giorgio Armani: il patchouli indonesiano si unisce al muschio di quercia e al legno di cedro.

Tra i profumi dolci, da provare Light Blue Pour Homme di Dolce&Gabbana, che in modo amorevole e soave riesce a catturare la sensualità senza tempo del Mediterraneo. Mandarino di Sicilia, pompelmo, bergamotto e ginepro conducono a un cuore di rosmarino, legno di rosa e pepe. Alla base, muschio e incenso.