Tutti i consigli sui tagli uomo: dalla cresta ai capelli lunghi

Cerchi un taglio che ti valorizzi e che metta in risalto i tuoi lineamenti? Ecco alcune proposte di tagli uomo che potrebbero ispirarti ad un cambio di look.

La cresta

Direttamente dagli anni 80, la cresta continua ed essere un vero must sia per gli uomini che per le donne. Rispetto al secolo scorso si è leggermente accorciata ed appare più discreta. In questo taglio i capelli sono molto corti, o addirittura rasati ai lati e più lunghi nell'area centrale, dalla nuca alla fronte. È il taglio ideale se hai un viso ovale.

Lunghi

L'uomo con i capelli alle spalle riscuote da sempre grande fascino e curiosità nella donna. I capelli lunghi però, per essere apprezzati, devono essere anche sani e forti. Per questo implicano maggior impegno ed attenzione da parte chi li porta. Se sei pigro ma desideri una chioma lunga, opta per i capelli pari sul davanti e leggermente più corti dietro. Se gli hai ricci incorniceranno i tuoi lineamenti e ti regaleranno un aspetto sbarazzino.

Caschetto

Tra i tagli da uomo, il caschetto è ancora molto diffuso. In questa acconciatura, dritta e lineare, le punte sono all'altezza della mascella ed il viso è esaltato da un ciuffo laterale che cade morbido sulla fronte. Per rendere questo taglio più eccentrico puoi utilizzare un gel o mousse fissante.

Anni '50

Per uno stile rockabilly puoi puntare su un taglio dal sapore retrò. I capelli sono corti su entrambi i lati e più lunghi nella parte centrale del capo. A completare il look un morbido ciuffo mosso che cade ribelle sulla fronte. Per domare questa pettinatura e ottenere una maggior definizione utilizza un spray o una cera modellante.