Scoprie come tagliare i capelli del tuo uomo senza commettere errori.

Hai deciso di tagliare i capelli all'uomo di casa? Se imparerai ad utilizzare perfettamente il rasoio tagliacapelli, il tuo fidanzato potrà sfoggiare una chioma sempre in ordine senza bisogno di andare ogni due settimane dal parrucchiere. Ecco come eliminare una voce di spesa dal vostro bilancio e divertirti a tagliare i capelli di un uomo.

  1. Per un risultato ottimale i capelli dovranno essere appena lavati ed asciugati quasi perfettamente. Poi sistema una mantellina o un comune asciugamano sulle spalle per evitare che i capelli tagliati rimangano addosso.
  2. Prima di procedere bisogna ovviamente stabilire la lunghezza desiderata. A seconda della scelta si individua la testina più adatta da apporre sopra le lame. Più stretta è la distanza tra le testine più corto sarà il taglio.
  3. Adesso puoi iniziare a tagliare i capelli dell'uomo. Pettina prima le ciocche verso l'alto, poi passa il regolacapelli partendo dalla zona della nuca e delle tempie: sono le parti più difficili su cui lavorare.
  4. A questo punto prosegui con il resto della capigliatura cercando di seguire linee rette e di mantenere la mano il più ferma possibile. Per un risultato migliore ricorda di utilizzare questo strumento sempre contropelo.
  5. Le rifiniture sono un processo importante. Controlla se la capigliatura è omogenea o se invece hai erroneamente lasciato qualche peletto più lungo. In questo caso puoi utilizzare delle forbicine per uniformare le lunghezze.