Un verde chiaro che ricorda la primavera è il colore del 2017 secondo l’azienda statunitense Pantone. Ma quali prodotti beauty lo propongono?

Come di consuetudine l’azienda statunitense Pantone ha eletto il colore che influenzerà moda, beauty e design nell’anno in corso. Quale la scelta per il 2017? Il Greenery (codice 15-0343).

“Una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”. In questo modo l’azienda Pantone definisce la tonalità Greenery. Un colore che guarda al futuro e al bisogno di rinnovamento e di connessione con la natura.

Ma quali sono i prodotti beauty che abbracciano la logica del Greenery? Verde lime, verde mela o semplicemente verde acido. Vediamo quali sfumature si avvicinano al colore Pantone 2017.

Mavala propone il Pistachio 183 in versione Mini Color per le unghie, ma puoi osare anche con la tonalità Peppermint 080 di Lasting Color Gel by Pupa Milano o con la nuance Greenwich Village dello smalto OPI.

Per gli occhi, il verde acido (ME 32) dell’ombretto Waterproof Aqua Matic di Make Up Forever o la nuance N°07 Picnic in the park dell’ombretto in polvere Colorful di Sephora. Ma anche il trio Luminizing Satin Eye Color Trio di Shiseido (GR 305).

Greenery per la mente con i flaconi della linea Curvaceous di Redken, dedicata ai capelli ricci. Il Curl Memory Complex derivato dello zucchero idrata, mentre l’olio di moringa conferisce brillantezza, oltre a controllare l’umidità.