Sguardo felino, pelle radiosa e labbra bellissime: scopri come realizzare il trucco della sfilata Ready to Wear FW 2017 di Dolce&Gabbana.

Sensuale e magnetico, il make up occhi da gatta è un passepartout per una serata romantica o per una cena con le amiche dal mood glam rock. Per la presentazione della collezione FW 2017 di Dolce&Gabbana, gli abiti sono stati accompagnati da un beauty look che enfatizzava una pelle perfetta e radiosa, caratterizzato dagli iconici occhi felini e da labbra in primo piano. Scopri come realizzare questo make up occhi da gatta in 5 step.

  1. Per rendere omogenea la base e prolungare la tenuta del fondotinta, stendi un velo di The Primer di Dolce&GAbbana, seguito dal fondotinta Perfect Luminous Liquid Foundation. Applica il fondotinta verso l’esterno, partendo dal centro del viso e arrivando fino alle orecchie. Sulle zone d’ombra del viso e sotto gli occhi, stendi il correttore Perfect Luminous Concealer.
  2. Sui pomelli delle guance e in alto verso le orecchie applica lievi tocchi di Creamy Blush. Scalda leggermente i contorni del viso con il Creamy Bronzer nel colore Rosa del Deserto 50 e illuminali – lungo gli zigomi e il ponte nasale - con il Creamy Illuminator nel tono Rosa del Mattino 60. Fissa il make up viso con una leggera spolverata di cipria Perfection Veil Pressed Powder su naso e fronte.
  3. Per le palpebre, scegli la tonalità Innocenza 10 dell’ombretto in crema Perfect Mono Eyeshadow. Per creare profondità, lungo la piega delle palpebre, applica le polveri nude e marrone della palette Eyeshadow Quad Smoky 105. Definisci la rima interna dell’occhio con The Eyeliner Nude 9, la linea delle ciglia superiori con The Eyeliner Chocolate 10 e, per completare il make up occhi da gatta, stendi un tratto deciso di Glam Liner in Black Intense 1 per sottolineare le ciglia superiori e conferire il tocco felino allo sguardo. Sulle ciglia superiori applica diversi strati di mascara Passioneyes in Nero, facendo particolare attenzione agli angoli esterni per aggiungere definizione e finish volumizzante.
  4. Definisci le sopracciglia con The Brow Liner utilizzando la parte più larga del pennino, con piccoli e delicati tratti per riempire il colore verso l'esterno delle sopracciglia, e ottenere quindi un effetto assolutamente naturale.
  5. E per le labbra? Rossi pieni, bordeaux decisi, rosa vivaci e nude delicati nelle texture opache e cremose dei rossetti Dolce Matte o Classic Cream. Definisci i contorni delle labbra con The Lipliner nelle sfumature corrispondenti ai rossetti.

Completa il total look del make up occhi da gatta con la manicure. Scegli la tonalità dello smalto The Nail Lacquer di Dolce&Gabbana che più ti piace, dai nude trasparenti ai rossi più vivaci, come Bella 210, Rosa 220, Ultra 650, Dahlia 340 e Red 635.

Galleria immagini