Scopri come preparare le tue labbra a dare un milione di baci a fidanzato, marito, sorelle, genitori e amici.

Il 6 luglio 2017 si celebra la Giornata Mondiale del Bacio. Ci sono baci che si ricordano per sempre, come il primo oppure l’ultimo di una storia che si lascia alle spalle. Ma ci sono anche baci d’amore nei confronti di figli, sorelle, amici e genitori.

Ecco dunque che entra in gioco il make up, alleato perfetto per avere labbra impeccabili. Scopri quali sono i 3 step della beauty routine dedicata alle labbra.

Morbidezza con lo scrub!

Per avere labbra morbide e vellutate, applica uno scrub che elimina le cellule morte. Da stendere sulle labbra con movimenti circolari, il Lip Scrub di Kiko Milano. A forma di matita, Exfoliating Lip Scrub della Lip Care Collection di Deborah è facile e pratico da applicare. I granuli di buccia di arancia dolce contenuti nella formula di Lip Beauty Peel & Scrub by IncaRose contribuiscono a rinnovare la superficie delle labbra e a rimuovere le pellicine. Scrub e idratazione insieme, Addict Lip Sugar Scrub Balsamo Labbra Esfoliante di Dior è uno stick esfoliante e nutriente che contiene granelli di zucchero fondenti. Il risultato? Labbra incredibilmente più morbide e naturalmente brillanti.

Idratazione!

Fondamentale ogni giorno, ma soprattutto nella Giornata Mondiale del Bacio, è l’idratazione delle labbra. Balsami specifici che grazie ad attivi esclusivi nutrono le labbra rendendole sane e belle. All' Olio Argan Balsamo Labbra di L'Erbolario contiene l'estratto di foglie di argan per un'elevata idratazione e protezione delle labbra. Per labbra secche e sensibili, Ceralip Crema Labbra Riparatrice di La Roche-Posay reintegra la mucosa labiale disseccata e screpolata e ristabilisce il comfort cutaneo. Ad azione rimpolpante, Liftissime Balsamo Rimpolpante Labbra e Contorno Labbra di Lierac facilita la tenuta del maquillage oltre a nutrire e idratare. Labbra morbide e rimpolpate anche con Pierre Hermé Pampelmousse Rhubarbe Balsamo Labbra di L'Occitane la cui formula è arricchita con il burro di karité.

E adesso arriva il Colore!

Che sia rosa, rosso o aranciato non ha importanza. L’unica regola è che sia a lunga tenuta. Dal rosso incandescente al marrone caffè, passando per tinte nude, fucsia e corallo: colore intenso, durata long lasting e azione idratante con Rouge Allure di Chanel. Se sei appassionta delle nuance opache, Absolutely Mat Lipstick - Lunga Tenuta di diego dalla palma è ricco di principi antiossidanti, emollienti e protettivi. Idratante e long lasting, Cure Make Up Couture Rossetto Colore Intenso di Korff scivola sulle labbra svolgendo l'azione di un vero e proprio lifting.

Formula in due step e lunga tenuta per il rossetto Lipfinity Lip Colour di Max Factor: un base coat fluido altamente pigmentato con polimeri adesivi e flessibili si affianca a un top coat idratante che copre le labbra con un film brillante e non appiccicoso.

Se ancora non hai trovato i rossetti ideali per la tua Giornata Mondiale del Bacio, dai un'occhiata a tutti i prodotti labbra caricati su myBeauty.it e alle recensioni delle utenti.