Non occorre per forza di cose il sole estivo per dorare la pelle e donare un bel colorito bonne mine. Infatti, con le salviettine autoabbronzanti, sembrerà di essere in vacanza tutto l’ anno.

Un viso ambrato e il corpo dorato nascondono imperfezioni, “ringiovaniscono” all’istante, donano un effetto ottico snellente e possono fare accantonare il make up per un bel po’ di tempo. L’ abbronzatura è il dono lasciato dall’estate, dal mare e da lunghe ore trascorse all’aria aperta. Se il sole poi è stato preso alle giuste dosi (e con la pelle sempre protetta da adeguate creme solari), il viso e il corpo gioveranno solo del bello dei raggi senza rughe e macchie scure.

E in inverno? E se non si sopporta il sole? In questi casi, non è necessario rinunciare a un bel colore grazie all’ esistenza dei self tan. Gli autoabbronzanti di nuova generazione non macchiano, colorano uniformemente e asciugano in un batter d’occhio (senza lasciare aloni o tracce sui vestiti). Le salviettine autoabbronzanti sono sempre più richieste poiché permettono di donare una bella sfumatura dorata o ambrata a volto e corpo, velocemente, senza sole e soprattutto senza antiestetiche “macchie di leopardo”. Come funzionano le salviette autoabbronzanti? L’ applicazione è identica a quella di una normale salvietta detergente: si passano sul viso deterso e asciutto, con l’ accortezza di lasciare asciugare bene il prodotto (bastano pochi secondi). Le salviettine autoabbronzanti sono indicate soprattutto per il volto e per le gambe ed è sempre consigliabile dedicare a queste zone uno scrub settimanale per eliminare le cellule morte e i residui di prodotto.

Specifica per il viso, Maxi Bronze Salvietta Viso Monouso Autoabbronzante di IncaRose è a base di Dha e contiene acido ialuronico. Si passa sulla pelle del viso evitando il contatto con gli occhi e si lascia assorbire. Può essere utilizzata anche dopo bagni solari o lampade UV. In farmacia.
Bastano 3 sole ore per un'abbronzatura naturale e uniforme su viso, collo e décolleté con le salviettine Self Tanning Natural Uniform Color di Comodynes. Senza parabeni, senza profumo e senza allergeni.
Svolge anche un'azione idratante su viso e corpo la Salvietta Autoabbronzante di Planter's, in farmacia, da riapplicare ogni 3 giorni per mantenere il colore. Si applica in modo uniforme sulla pelle pulita e asciutta.
Si può applicare tutti i giorni, fino a ottenere il colorito desiderato Natural Bronzer Salviettina Autoabbronzante Viso, a base di estratto di albicocca. Evitare accuratamente sopracciglia e radice dei capelli. Da Garnier.
La Salvietta Autoabbronzante Viso Monodose di Angstrom è imbevuta di una formulazione potenziata che assicura un effetto abbronzatura intensa. Gli agenti idratanti lasciano la pelle morbida e setosa.
Per chi prova l'autoabbronzante per la prima volta, il duo di salviette abbronzanti Sublime Bronze L'Oreal si può utilizzare contemporaneamente per un'abbronzatura integrale (viso - décolleté - braccia - gambe) o separatamente per un'applicazione alle sole gambe.