"Essere sempre al passo coi tempi e rispecchiare i clienti nell'evoluzione dei loro gusti e dei loro desideri nascosti". Ecco l'ossessione di Jean Louis David, che apre il primo salone nel 1961 a Parigi, e si fa presto una fama nel mondo dell'acconciatura. Un successo nato dalle sue tecniche innovative e dalla sua passione per la bellezza femminile. Diventato famoso non solo per le acconciature, ma anche per la fotografia dei suoi noti tagli, Jean Louis David ha costruito un vero impero tramite il sistema di franchising, che gli ha permesso di sviluppare una rete di saloni con il suo nome. Secondo lui "permette ai commercianti di approfittare della reputazione di un franchisor e di avere accesso ad un insieme di metodi commerciali e/o tecnici sviluppati apposta per loro". Scommessa vinta: col passare degli anni la rete non ha mai smesso di allargarsi. Oggi ci sono oltre 1000 saloni Jean Louis David nel mondo. E' la prima rete di parrucchieri in Europa e la seconda nel mondo. In più Jean Louis David ha dato priorità alla formazione. Alla fine degli anni 70 inventa il video-training per insegnare ai parrucchieri un savoir-faire unico e soprattutto identico in tutti i saloni Jean Louis David. Tutti i parrucchieri del gruppo vengono per approfondire la loro esperienza, scoprire le nuove tendenze del taglio e le nuove tecniche di colorazione o conoscere meglio i prodotti del marchio. Infatti, Jean Louis David si concentra anche sul prodotto stesso, per realizzare al meglio nuove acconciature e trattare il capello in maniera perfetta.


 

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