“Per noi di L’Oréal, la bellezza ha il potere di cambiare una vita. E intorno a questa profonda convinzione ruota tutto il nostro agire”. In queste parole di Antonio Martinez-Rumbo, attuale Direttore Generale Italia di L’Oréal Prodotti Professionali, è racchiusa la mission che ha caratterizzato il percorso del marchio. Un percorso lungo e intenso iniziato nel lontano 1907, quando  il chimico svizzero Eugene Schueller dà prova del suo talento pionieristico creando le prime formule di colorazione per capelli con il nome di L'Oréal. Colorazioni che rappresentano una vera svolta rispetto a quelle presenti all'epoca. Nel 1909 nasce ufficialmente il marchio L’Oréal e da quel momento in poi le innovazioni si susseguiranno incessantemente una dopo l’altra. Colore, certo, ma anche permanente. È del 1945 la creazione di Oréol, un prodotto per la permanente a freddo, meno stressante per i capelli di quella a caldo fino ad allora utilizzata e che permette di realizzare riccioli molto più naturali. Se l’interlocutore diretto di L’Oréal è il parrucchiere, l’obiettivo finale è soddisfare - proprio attraverso la figura professionale - le esigenze delle donne che, come dice un famoso claim, sono “tutte differenti, uniche”. Negli anni ‘80, il colore assume quella valenza di segno distintivo dell’immagine femminile, che non perderà più ma anzi si rafforzerà nel tempo. Sulla scia di Majirel - colorazione lanciata nel 1978, super-innovativa grazie alla molecola Ionene G, che ripara e leviga la fibra capillare - nascono Majiblond e Majirouge. Nel 2009, a cento anni dalla sua nascita, L’Oréal Professionnel dà vita a una vera e propria “rivoluzione”: Inoa, la colorazione permanente che agisce attraverso una tecnologia a base di olio (ODS - Oil Delivery System) capace di potenziare l'azione del processo di colorazione, consentendo un comfort ottimale del cuoio capelluto e aiutando a preservare lo strato protettivo naturale del capello. La colorazione, a questo punto - anche grazie alle Collezioni L’Oréal Professionnel, messe a punto semestralmente dal 2000 - è per la donna un vero e proprio “accessorio fashion”. Sempre nel 2000 anche l’universo dei trattamenti che la consumatrice può trovare in salone e proseguire a casa nella sua beauty routine quotidiana si rinnova. Nasce la linea Série expert, un sistema completo per affrontare gli specifici bisogni dei capelli, assicurando la protezione e il nutrimento necessari per avere capelli  sempre belli e in piena salute. Seguendo solo le tappe principali che hanno fatto del brand un leader della coiffure professionale, arriviamo al 2015. All’inizio dell’estate è stata infatti lanciata un’altra grande innovazione: Pro Fiber, il trattamento di riparazione riattivabile all’infinito grazie al complesso APTYL 100 che rimane ancorato fermamente nella fibra, shampoo dopo shampoo. Da iniziare in salone e proseguire a casa, secondo le indicazioni del proprio acconciatore L’Oréal Professionnel.

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