Nel 1943 il Farmacista Jean-Charles Lissarague assume la direzione della farmacia Rogé Cavaillès, specializzata in prodotti dermatologici e in preparazioni magistrali. Descritto a quel tempo come un vero pioniere della cosmetologia, egli associa il rigore farmaceutico allo sviluppo di prodotti di bellezza. All’inizio degli anni Cinquanta, sviluppa dietro richiesta di alcuni dermatologi le prime formule cosmetiche senza profumo: nasce dunque il marchio RoC (contrazione di Rogé Cavaillès). Fin dalla sua nascita, RoC è stato precursore di innovazioni tecnologiche offrendo prodotti per il trattamento della pelle dall’efficacia clinicamente dimostrata. Per mantenere un forte legame con le sue origini farmaceutiche, il marchio RoC ha adottato come logo il mortaio ed il pestello, tradizionalmente impiegati per la lavorazione degli ingredienti delle preparazioni galeniche. Oggi RoC continua la sua tradizione di stretta collaborazione con il mondo dermatologico per comprendere al meglio il funzionamento della pelle. Il marchio ha depositato numerosi brevetti scientifici e continua ad investire nella ricerca di nuove tecnologie.