Scopri in che modo prenderti cura dei capelli grassi
L’eccessiva produzione di sebo è generata da sbalzi ormonali e stress oppure può essere causata da una semplice eredità genetica. Per non peggiorare la situazione bisogna curare la chioma nel modo giusto. Come lavare i capelli grassi? Ecco tutti i nostri consigli.

Quando lavare i capelli

C’è chi dice che sarebbe meglio evitare di detergere i capelli quotidianamente, altri dicono il contrario, la verità è che non bisogna lavare i capelli con acqua calda in quanto stimola la produzione di sebo. Fai lo shampoo al mattino in quanto le ghiandole sebacee lavorano soprattutto durante la notte.

Prodotti professionali

In commercio esistono molti prodotti per capelli grassi, ma spesso sono troppo aggressivi. Il nostro consiglio è quello di ricorrere ai prodotti professionali. Rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia per suggerimenti in merito.

Come lavare i capelli grassi

La prima regola è quella di non sfregare in modo eccessivamente energico la cute. Un lavaggio con una sola passata di shampoo è la cosa ideale. Maschera e balsamo? Se la tua chioma necessita di essere idratata e trattata da prodotti specifici cerca di applicarli solo su punte e lunghezze, evitando la radice. Ora che hai capito come lavare i capelli grassi, passiamo all’asciugatura. Evita le temperature troppo elevate e tieni il phon a una distanza di almeno 20 cm dal cuoio capelluto.