Tutti i consigli sul metodo del cowash se hai i capelli grassi.
Quando si parla di Cowash, che letteralmente significa Conditioner Only Wash, si intende il lavaggio con solo balsamo. Ma può essere utilizzato anche per combattere una chioma caratterizzata dall’eccesso di sebo? Ecco tutti i consigli sul cowash capelli grassi.

Il cowash

Solitamente questo tipo di lavaggio è consigliato a chi ha capelli sottili e deboli oppure un cuoio capelluto sensibile, ma con la ricetta giusta può portare dei buoni frutti anche per combattere i capelli grassi. Come? Il fatto di non utilizzare lo shampoo può favorire la diminuzione della produzione di sebo. Tutti sappiamo che i capelli di ognuno di noi sono diversi e reagiscono in modo differente ai prodotti, ma se hai già provato tutto, tentare non nuoce: è un metodo naturale, pratico ed economico.

L’occorrente

Un balsamo privo di siliconi, lo zucchero di canna e il bicarbonato di sodio sono gli ingredienti necessari per eseguire un buon cowash contro i capelli grassi. Lo zucchero, oltre ad avere un’azione scrub, ha proprietà detergenti, mentre il bicarbonato è utile per combattere la cute grassa.

Il procedimento

In un recipiente unisci 1/3 di balsamo, 1 cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaio di bicarbonato. Dopo aver bagnato bene i capelli, massaggia la miscela sulla cute finché i granelli di zucchero si saranno sciolti completamente. Risciacqua abbondantemente e procedi con la messa in piega. Con questa ricetta di cowash capelli grassi la tua chioma apparirà morbida e luminosa.