I segreti per combattere una chioma unta, spenta e sciatta.
Una capigliatura unta e spenta può essere il frutto di un'alterazione dell'equilibrio del cuoio capelluto. Si tratta di un problema molto comune che può causare disagio ed imbarazzo a chi ne soffre. Questo disturbo affligge anche te? Scopri le cure per capelli grassi che possono restituirti una chioma sana e lucente.
  1.  L'errore più comune è credere che per combattere i capelli grassi sia necessario lavarli quotidianamente. Certamente lavaggi frequenti aiutano ad eliminare l'aspetto untuoso, ma non bisogna esagerare per non rischiare di stimolare ulteriormente la produzione del sebo. Detergili in media due o tre volte alla settimana.
  2. I prodotti specifici sono validi alleati per combattere il grasso in eccesso. Prediligi gli shampoo delicati ad azione sebo riequilibrante che contengono alcuni ingredienti miracolosi come il rosmarino, l'ortica, la salvia e le alghe marine.
  3. In commercio sono disponibili varie maschere specifiche per questo disturbo ad azione astringente specifica. Applicate secondo necessità, una volta ogni una o due settimane, ti aiuteranno a purificare il cuoio capelluto e ad eliminare le scorie.
  4. Anche la lacca per capelli può aiutarti. Se il tuo problema sono le radici grasse, l'alcool contenuto nel prodotto è in grado di assorbire il sebo in eccesso facendo apparire i capelli perfettamente puliti più a lungo.
  5. Se le comuni cure per capelli grassi fin'ora non ti sono state di aiuto, puoi rivolgerti a un esperto che saprà consigliarti dei farmaci per regolare la secrezione di sebo.