Come combattere i capelli grassi con i rimedi naturali.

Un buon impacco capelli grassi? Gli ingredienti naturali possono essere un buon aiuto per combattere l’unto e l’eccesso di sebo, ma ricordati sempre di utilizzare anche prodotti specifici (shampoo e balsamo) se non vuoi ottenere l’effetto contrario. Da Renè Furterer, lo Shampoo Normalizzante Leggerezza, per esempio, elimina delicatamente l'eccesso di sebo grazie all'effetto della Curbicia, ottenuta per idrolisi dai semi di zucca, ed è ideale per il trattamento del cuoio capelluto grasso contrastando al contempo la sovrapproduzione di sebo, che favorisce la perdita progressiva dei capelli. Utilizza ben 3 argille lo shampoo Elvive Argilla Straordinaria: l'argilla verde, nota per le sue proprietà purificanti, l'argilla blu, conosciuta per le sue virtù riequilibranti e l'argilla bianca, che vanta proprietà assorbenti. Una texture inedita per 72 ore di capelli puliti e idratati. Sfrutta le proprietà depurative del rosmarino e della salvia Purify Balsam Dermocare di Biopoint, che districa e ammorbidisce i capelli grassi e misti senza appesantire le lunghezze. La freschezza del limone su capelli e cuoio capelluto si trova anche con un uso frequente dello shampoo Citrus Fresh di Head & Shoulders che deterge con delicatezza lasciando una prolungata sensazione di freschezza.

Il limone

Un must-have contro i capelli grassi è un impacco al limone. Applica sulla chioma bagnata, dopo la detersione, il succo di un paio di limoni in base alla lunghezza e al volume dei tuoi capelli. Massaggia il cuoio capelluto e, dopo una decina di minuti, risciacqua. Il limone rende i capelli lucidi e brillanti.

L’aceto di mele

L’aceto di mele ha proprietà sgrassanti e detergenti. Applica l’aceto sui capelli bagnati dopo lo shampoo, massaggia il cuoio capelluto e poi, dopo circa 10 minuti, risciacqua. I tuoi capelli saranno puliti e luminosi.

La menta, la salvia e il timo

Un buon impacco capelli grassi può essere fatto con queste erbette miracolose che hanno proprietà astringenti. Fai bollire alcune foglie di menta, salvia o timo in acqua calda. Fai raffreddare la miscela (se vuoi puoi tritare tutto con un mixer) e aggiungi due cucchiai di aceto di mele. Lascia agire per circa 20/30 minuti e poi risciacqua abbondantemente.

L’argilla

Un impacco capelli grassi all’argilla è senz’altro utile date le proprietà assorbenti di tale ingrediente. In una ciotola versa 50 grammi di argilla verde, 50 ml di acqua e 50 ml di aceto di mele. Lascia agire per circa 20/30 minuti e risciacqua bene.