Quando e come utilizzare trattamenti urto per i capelli che si spezzano, cadono o appaiono aridi e spenti

Quando la chioma appare secca e sfibrata, il capello necessita di un trattamento d'urto. Una lozione per capelli è la soluzione d'emergenza ideale per prendersi cura della chioma ai cambi di stagione o nei momenti di forte stress-impegno psicofisico (post allattamento, menopausa, convalescenze).

La lozione per capelli, da sola, non promette miracoli ma, inserita in un programma beauty specifico, aiuta moltissimo e restituisce a cute e fusto vitalità e splendore. Inoltre, a seconda del prodotto acquistato, la lozione per capelli può rivelarsi anche una soluzione anti-caduta. La formulazione del trattamento varia a seconda di tipologia e necessità dei capelli, suddividendosi anche secondo le specifiche esigenze maschili e femminili. Solitamente, le fiale delle lozioni comtengono specifici pool vitaminici e minerali, amminoacidi per aiutare la crescita e cheratina per ricostruire la fibra. Ottimi, in caso di rallentamento del microcircolo, i prodotti urto a base di oli essenziali (agrumi, menta).

La lozione per capelli si applica solitamente dopo lo shampoo, sulla cute bagnata oppure su capello asciutto, a seconda della formulazione e della texture del trattamento. Ciò che risulta di fondamentale importanza, ai fini di risultati soddisfacenti, è il massaggio per l'applicazione. Quest'ultimo deve essere effettuato con i polpastrelli (mai con le unghie) e a lungo per far penetrare i principi attivi bene in profondità. Solitamente, l'applicazione inizia dal cuoio capelluto e si estende poi a tutte le lunghezze e alle punte.