Tre impacchi per nutrire e far risplendere la tua chioma.
I tuoi capelli sono deboli, tendono a spezzarsi e ad apparire spenti e opachi? La soluzione ideale per te è la maschera per capelli secchi.  Il cambio di stagione, l'ansia, gli sbalzi ormonali e l'umidità possono essere causa di forte stress per la tua chioma, per questo è bene idratarla con impacchi naturali. Ecco tre semplici ricette per creare una maschera capelli secchi fatta in casa.

Miele ed olio d'oliva: lisci e setosi

Amalgama due cucchiai di olio d'oliva e due di miele. Applica su tutta la lunghezza del capello e lascia agire per almeno venti minuti: poi procedi con il normale shampoo. Fai attenzione a non esagerare con l'olio per evitare di appesantire e ungere i tuoi capelli.

All'uovo: sani e forti

Mischia due tuorli d'uovo con un cucchiaio di miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Sempre continuando a mescolare aggiungi a filo tre cucchiai di olio extravergine d'oliva fino a quando il tutto non apparirà leggermente denso. Stendi sulla capigliatura bagnata massaggiando bene il cuoio capelluto. Tieni in posa per un quarto d'ora e risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Yogurt bianco e miele: lucidi e nutriti

Una validissima maschera per capelli secchi si ottiene mescolando in un recipiente due cucchiai di miele ed un vasetto di yogurt bianco. Stendi uniformemente (senza tralasciare le punte) e lascia agire per un'oretta.