Come prevenire la rottura delle estremità dei capelli in modo naturale.
Solitamente il problema della tricoptilosi si presenta in modo maggiore nei capelli secchi e disidratati. Per evitare la formazione delle doppie punte, abbiamo raccolto i migliori rimedi naturali per idratare i capelli e combattere le doppie punte.

Olio di oliva

Ricchissimo di proprietà benefiche, l’olio di oliva è il rimedio naturale più efficace per prevenire la formazione delle doppie punte. Massaggia l’olio tiepido sui capelli, concentrandoti sulle estremità. Lascialo in posa per almeno trenta minuti e poi procedi con il lavaggio. Se preferisci una consistenza più leggera, puoi sostituirlo con l’olio di mandorle.

La Birra

Contiene molte vitamine, per questo la birra può essere un buon alleato per rendere più forti e splendenti i capelli. Applica la bevanda sulla capigliatura, magari tra uno shampoo e l’altro, e lasciala assorbire dai capelli per una decina di minuti. L’odore della birra non è particolarmente piacevole, quindi procedi con un lavaggio accurato.

La maionese

Tra i rimedi naturali per le doppie punte c'è anche la maionese. Mescola insieme tuorlo d’uovo, olio d’oliva e un pochino di aceto. Applica la maschera sui capelli per almeno un’ora, risciacqua con acqua fredda e poi procedi con lo shampoo. In alternativa, puoi sostituire l’olio con il miele. In generale anche l’olio di cocco, di semi di lino, di jojoba e l’aloe sono dei buoni rimedi naturali per combattere la formazione delle doppie punte. Applica l’olio sulle punte prima di andare a dormire e avvolgi i capelli nella pellicola trasparente. La mattina procedi con lo shampoo e il balsamo.