È facile e veloce da applicare e soprattutto dura il tempo di uno shampoo. Parliamo della colorazione temporanea o diretta fugace. Che cos'è? La colorazione temporanea utilizza la stessa tecnologia dei coloranti diretti ma è estremamente leggera, studiata per apportare lievi riflessi che si eliminano con un solo lavaggio.

I plus

  • la prima qualità di questa colorazione sta proprio nel nome: temporanea
  • dà la possibilità di provare un nuovo servizio senza impegno
  • ha tempi di applicazione e di posa rapidi che la rendono ideale per chi ha poco tempo
  • adatta all'uso a casa per chi vuole ravvivare il proprio colore
  • può dare risultati intensi o naturali a seconda della tecnica di applicazione usata dal parrucchiere. Un esempio? Applicata su ciocche decolorate è possibile ottenere riflessi tono su tono (ma anche estremi) che personalizzano l'acconciatura

A chi è adatta

La colorazione temporanea è ideale per chi desidera dare nuova luce ai capelli senza stravolgere il colore naturale. Perfetta anche per le più giovani che desiderano trascorrere una serata particolare: una leggera tenuta nel tempo e l'assenza di residui rende questa tinta ideale proprio per soluzioni momentanee. Copre i bianchi? Non copre i capelli bianchi ma alcuni prodotti lasciano una leggera sfumatura che maschera leggermente i primi segni del tempo. È perfetta invece per chi vuole lucidare il colore o ritonalizzare delle schiariture sbiadite.