I capelli castani hanno numerose sfumature. Ecco quali scegliere in base alle proprie caratteristiche.
Ingiustamente considerati privi di personalità e troppo classici, i capelli castani sono invece glamour, vivaci e consentono innumerevoli personalizzazioni. Il segreto? Una vasta gamma di sfumature tra cui poter scegliere. E così giocando con tonalità e riflessi, si possono ottenere castani ramati, mogano e cioccolato, solo per citarne alcuni. Ecco quale nuance scegliere in base alle proprie caratteristiche.

La sfumatura più adatta

Se i tratti del viso sono marcati, la scelta ricade su un castano chiaro tendente al sabbia capace di ingentilire e ammorbidire i lineamenti. Se invece si desidera alleggerire un taglio troppo corposo, i capelli castani diventano color caramello, grazie a riflessi dorati che scivolano dalle radici fino alle punte. Infine, chi sogna una carnagione dorata, ma ha la pelle chiara, può riscaldare l'incarnato con un castano miele o castagna, entrambi fashion e gustosi.

Il make-up giusto

Per ottenere il massimo dai capelli castani, anche il trucco deve essere adeguato. È necessario quindi che l'ombretto si sposi non solo con la nuance castana ma anche con il colore degli occhi. Se sono azzurri sì al viola e al grigio, se sono verdi la palette deve contenere i toni del beige e del nocciola e infine se gli occhi sono marroni si può osare con un rosa brillante. Ma il vero tocco di stile lo dà il rossetto rosso che, insieme alla chioma castana, forma un binomio ad alto tasso seduttivo. Da provare anche il rossetto color cioccolato!