Le caratteristiche principali dei capelli castano ramato.
Avvolgenti e vellutati, i capelli castano ramato rappresentano il giusto equilibrio tra la nuance castana e quella rossa. Sono infatti la risposta ideale per le more che desiderano vivacizzare l’hairlook e per le rosse in cerca di una tonalità discreta ed elegante. Inoltre, la base calda dei capelli ramati li rende perfetti per accendere una carnagione pallida e mettere in risalto un viso dai tratti dolci e delicati.

Un mito da sfatare

Sembrerebbe dunque, che i capelli castano ramato non abbiano controindicazioni, ma così non è. Se infatti i riflessi ramati non sono naturali – e quindi possono essere alterati dal sole e da altri fattori esterni - c'è il rischio che la tonalità viri verso un poco gradevole arancione. Il consiglio è quindi quello di non cimentarsi nel fai-da-te ma di affidarsi al proprio hairstylist di fiducia.

Dettagli di stile

I capelli castano ramato si prestano a numerose interpretazioni. La più glam consiste nell’illuminare di accenni ramati non l’intera chioma, ma solo determinate zone chiave, come frangia e ciuffi. In questo modo il taglio guadagnerà in leggerezza e dinamicità. E infine, le più trendy possono puntare su un ombre hair dalle radici castane e lunghezze color rame che dà vita ad un contrasto ultra fashion.