Mille stili in una sola nuance: sono i capelli color carota.
I capelli color carota sono un vivace intreccio di glamour, spensieratezza e grinta vincente. I mille volti della donna che sceglie questa nuance dipendono dal tipo di taglio: trendy e moderno se a caschetto, trasgressivo se a cresta, malizioso e seducente se lungo e mosso. Questo perché il color carota può essere interpretato in maniera diversa a seconda dello stile.

Il finish giusto

Ma come mostrare il proprio carattere attraverso i capelli color carota? La risposta sta nel finish. Se il temperamento è effervescente ed esplosivo la chioma è riccia, dalle ciocche ribelli, se invece con l’hairlook si vuole dichiarare uno spirito razionale, la scelta ricade su un raccolto ultra liscio e tirato. Infine, per chi ama sedurre con look rétro, il taglio è mosso e dalla media lunghezza, meglio se arricchito da qualche boccolo in stile vintage.

 Il make-up ideale

I capelli color carota sono indicati soprattutto alle donne dagli occhi verdi o azzurri che possono esaltare lo sguardo con un make-up ad hoc. Sì all’ombretto marrone o arancione, no alle palette dalle tonalità verdi o celesti che creerebbero un eccessivo e poco naturale ton sur ton. Infine, non si può dimenticare il mascara nero che dà il vero tocco di stile al trucco.