Per chi ama il gusto e non vuole rinunciare allo stile, la scelta ideale sono i capelli color cioccolato.
Oltre ad essere un dolce dai poteri afrodisiaci e antidepressivi, il cioccolato è anche una nuance che evoca gustose sensazioni. Per questo i capelli color cioccolato sono la scelta ideale per le donne che desiderano affascinare, in un mix di stile e golosità. Tutto è intercambiabile e così dalla cucina si passa al salone dell'hairstylist: perché il colore richiama il gusto, il gusto il profumo e il profumo il contatto con la pelle, in un intenso coinvolgimento sensoriale.

Caratteristiche della nuance

Caldi e vellutati, i capelli color cioccolato si adattano sia ai tagli corti e geometrici che a quelli lunghi e morbidi. Valorizzano le diverse tonalità di carnagione, da quelle più chiare a quelle più scure. Ma attenzione, perché la sfumatura più intensa, quella “fondente”, rischia di indurire i lineamenti: se si vuole addolcire il viso, meglio preferirle tonalità meno strong.

Il make-up giusto

Un consiglio per chi sceglie i capelli color cioccolato? Illuminare il viso con trattamenti per la pelle dall'azione rivitalizzante e applicare sugli zigomi un velo di blush. La tonalità cioccolato consente un make-up che punta sia sugli occhi che sulle labbra: largo dunque a giochi di colore e variazione d'intensità, ricordando la norma generale per cui più i capelli sono scuri, più si può osare con il colore del rossetto.