I capelli color prugna rappresentano una scelta impegnativa da prendere insieme all'hairstylist.

I capelli color prugna hanno forte personalità e si addicono a donne giovani dal carattere sicuro ed esuberante, che vogliono attirare su di loro ogni sguardo. La chioma prugna infatti rappresenta una scelta impegnativa che deve essere presa insieme al proprio hairstylist per evitare brutte sorprese.

Il look giusto

Per valorizzare al meglio i capelli color prugna, si consigliano tagli corti e sbarazzini, dal mood moderno. Vietate le acconciature classiche e gli hairlook tradizionali, come i raccolti o gli chignon. Anche il make-up deve riprendere lo spirito alternativo della nuance, senza tuttavia esagerare con tonalità e volumi eccessivi. L'equilibrio ideale? Puntare su colori strong, come il viola, per le labbra, mentre per gli occhi scegliere un nude look che sappia smorzare i toni e regalare al viso un'allure sofisticata.

Consigli utili

La chioma prugna esalta gli incarnati rosati, mentre è da evitare se la pelle è olivastra. Inoltre, è bandita anche a chi ha una carnagione pallida, perché creerebbe un innaturale stacco di colore. Infine, per non rischiare una caduta di stile, è bene sottolineare che i capelli color prugna stanno bene solo alle giovanissime. Le altre donne possono scegliere una nuance meno aggressiva, ma non per questo meno fashion.