Capelli rossi: perfetti per le più romantiche, ma anche per le fashion victim.
Ideali per le donne dal temperamento effervescente e grintoso, i capelli rossi accendono la chioma di riflessi fiammeggianti. Capace di illuminare ogni tipo di viso, questa intensa tonalità è indicata soprattutto per chi ha la pelle chiara, in quanto ne esalta l'eterea dolcezza.

Angelo o demone?

Come in un mix di innocenza e turbamento, ingenuità e malizia, i capelli rossi si adattano sia a mood delicati e romantici, da vere dive dell'Ottocento, che a look più trendy, per donne audaci e moderne. Questo perché la nuance rossa unisce gli opposti con il suo carattere ambivalente.

I consigli per non sbagliare

Ma quale look scegliere se si hanno i capelli rossi? Optare per vestiti dai colori decisi come il nero e il verde acceso può essere una scelta vincente. Bandite invece le nuance opache o spente, come il beige e il marrone. Per un make-up perfetto è fondamentale considerare l'incarnato. Se la carnagione è diafana e lentigginosa, il trucco deve essere soft, con un velo di blush sulle guance e un filo di matita verde sulla palpebra superiore. Se invece la pelle è ambrata, il make-up deve puntare sugli occhi con uno smokey eyes d'effetto. Il tocco finale? Un gloss color carne dal finish lucido.