Scopri cosa sono e a chi stanno bene le ciocche di capelli bionde.
Le ciocche di capelli bionde rendono il colore di base più luminoso e conferiscono luce al viso. Se fatte da mani esperte, mettono in risalto il taglio e danno movimento e profondità alla chioma.

Quale tecnica di decolorazione scegliere?

La tecnica per realizzare le ciocche di capelli bionde più classica è quella dei colpi di sole: giochi di luce tono su tono che riproducono le schiariture naturali del sole. Per un effetto più strong ci sono le mèches che sono delle vere e proprie strisce verticali molto più chiare rispetto al colore originale. Per ottenere un gioco di chiaro scuro più naturale, puoi chiedere al tuo parrucchiere lo shatush. Questo effetto si ottiene cotonando i capelli, in questo modo il colore rimane in superficie creando riflessi leggeri e diffusi in modo “disordinato” e naturale.

A chi stanno bene?

Le ciocche di capelli bionde stanno bene alle donne con la pelle chiara, mentre potrebbero invecchiare chi ha l’incarnato olivastro. Sono da evitare se hai sopracciglia troppo scure perché il contrasto sarebbe troppo evidente e poco elegante. In generale è sempre meglio schiarire i capelli in modo graduale. Solitamente si inizia schiarendo di un paio di tonalità, per poi intensificare la decolorazione se si desidera un effetto più marcato. Scegli le ciocche di capelli bionde dorate se hai una pelle dal sottotono caldo, il biondo cenere se il sottotono è freddo.