Scopri tre procedimenti per realizzare le ciocche di capelli colorate.
Per un look fresco e sbarazzino, le ciocche di capelli colorate sono un must. Tinte permanenti, extension o gessetti colorati? I metodi per realizzarle sono molteplici e variano in base alla durata.

Permanenti

Per realizzare le ciocche di capelli colorate permanenti, l’hairstylist seleziona i capelli sui quali applicare il colore. La prima fase consiste nel decolorare i capelli selezionati: partendo da una base bianca o bionda la nuance scelta avrà una presa maggiore. Nella seconda fase si applica il colore scelto. Per riavere il colore originale è necessario effettuare altri trattamenti permanenti sulle ciocche.

Gessetti

Se vuoi realizzare un look diverso per un’occasione speciale, puoi utilizzare i gessetti colorati. Scegli quelli friabili, non quelli oleosi, perché si rimuovono facilmente. Come fare? Arrotola su se stessa la ciocca di capelli sui cui vuoi applicare il colore, passaci sopra il gessetto e poi spazzola i capelli per togliere il prodotto in eccesso. Se hai i capelli scuri, inumidiscili leggermente prima dell’applicazione con dell’acqua. Puoi rimuovere la colorazione dai capelli con un semplice lavaggio. Dopo applica una maschera ristrutturante.

Extension

Se non vuoi alterare il colore dei tuoi capelli in alcun modo, puoi usare le extension. Puoi farle applicare dal parrucchiere oppure ci sono anche delle soluzioni fai da te come le clip. Se vuoi un look più grintoso e originale, puoi scegliere le extension in piume: sono coloratissime e garantiscono un effetto glamour.