Scopri la colorazione tono su tono: cos’è e quando usarla?
Vuoi rendere più brillante il colore dei capelli oppure coprire i primi capelli bianchi? La colorazione tono su tono è l’ideale per te: consente di cambiare look senza optare per una soluzione troppo impegnativa come la tinta schiarente.

Cos’è?

Una colorazione che si somma al colore di base senza modificare la struttura originale dei capelli e senza schiarire i pigmenti naturali. Solitamente è il primo passo di chi si avvicina al mondo delle tinte in quanto permette di cambiare look, ma senza stravolgerlo. Può essere fatta sui capelli naturali, ma anche su quelli colorati precedentemente con altre tinte.

Per chi è consigliata?

La colorazione tono su tono è ideale per le persone che vogliono ravvivare il colore naturale dei capelli per un periodo prolungato oppure per chi vuole cambiare il look senza utilizzare tinte schiarenti. Una soluzione perfetta anche per le più giovani, che si avvicinano al colore per la prima volta, perché permette di intensificare la nuance naturale in maniera leggera e poco invadente. La colorazione tono su tono consente di coprire i capelli candidi fino al 50% (ideale quindi per i primi segni di invecchiamento) ed è molto indicata anche per gli uomini che desiderano eliminare i toni gialli della chioma bianca.