Le regole per scegliere il colore dei capelli in base al viso.
Colore capelli in base al viso? La nuance naturale è sempre quella che sta meglio con l’incarnato, ma se vuoi cambiare look questa è la regola base da rispettare: tonalità calde per l’incarnato caldo, tonalità fredde per l’incarnato freddo. L’armonia tra chioma e pelle è molto importante per non rendere i lineamenti del viso duri e per evitare l’effetto fake.

Pelle olivastra

La pelle olivastra è tipica delle donne mediterranee. La tonalità fredda della carnagione è esaltata da capelli scuri che vanno dal castano fino al nero. In giovane età si può optare per un nero corvino, con l’avanzare degli anni è meglio scegliere un castano in quanto i colori scuri indurirebbero troppo i tratti del viso. Da evitare le colorazioni chiare dai toni caldi.

Pelle dorata

La pelle dorata è scura, ma ha un sottotono caldo. Il colore ideale? Il castano con riflessi di luce leggeri. Cosa evitare? Il biondo e le mèches perché invecchiano.

Pelle ambrata

La pelle ambrata è tendenzialmente chiara e ha un sottotono caldo. Sono da evitare i colori freddi e decisi, mentre vanno bene le nuance calde dal biondo scuro al castano chiaro. Hai i capelli rossi? Mantieni il tuo colore naturale e gioca con i riflessi di luce tono su tono.

Pelle di porcellana

La pelle di porcellana è la classica carnagione bianca da bambola, la tonalità è fredda e le venature nei polsi sono blu. Il colore di capelli ideale per il tuo viso? Evita le nuance calde del rosso e del biondo, si ai castani e ai biondi freddi.