Consigli sulla scelta del colore dei capelli castano cenere
Il colore dei capelli castano cenere è una nuance passepartout, molto sofisticata. Perché non “spenga” il colorito, il colore capelli castano cenere va scelto con accortezza.

Castano per tutti i gusti

Il colore dei capelli castano è un po’ un must, infatti è la tonalità che più o meno sta bene a tutte le donne. Chic, sobria e versatile si può fare su qualsiasi base cromatica di capelli: dal biondo al rosso fino al nero, il castano non conosce molte limitazioni. Inoltre, le sfumature legate al castano sono così tante che è semplice trovare quella più adatta alla propria carnagione e in grado di valorizzare al meglio l’incarnato. Come per qualsiasi altra colorazione, anche le i toni del castano si suddividono in due grandi famiglie: sfumature fredde e sfumature calde.

Castano cenere, per la carnagione “media”

Il castano cenere è una tonalità molto presente in natura. Sono infatti numerose le donne mediterranee che possono sfoggiare questo colore sensuale e scuro sin dalla nascita. Per riappropriarsi di tonalità che sono sbiadite oppure per scurire un castano chiaro si può ricorrere a questa colorazione tenendo però presente che sta bene proprio alla donna mediterranea, alla Monica Bellucci per intenderci. Non si sposa invece con le pelli dorate.