Nato dall'unione di miele e caramello, il colore capelli castano dorato ravviva la carnagione e dona lucentezza al viso
Il castano è senza dubbio la nuance che meglio si presta a molteplici sfaccettature e interpretazioni. In tutte le sue varianti dona al look naturalezza ed espressività adattandosi a ogni tipo di viso. Per aggiungere un tocco di lucentezza e di sensualità alle chiome brune si può ricorrere al colore capelli castano dorato, una delle sfumature più amate da tutte le donne.

Una nuance facile da ottenere

Si tratta di una delle tonalità più semplici e sicure da ottenere, perché rappresenta il primo step dei colori medi. La combinazione perfetta prevede un contrasto leggero, magari ricorrendo a riflessi di luce leggeri per un effetto noisette.

Effetto di capelli schiariti al sole

Il colore capelli castano dorato è il risultato dell'unione sapiente di miele e caramello, le cui proprietà ravvivano la carnagione ricreando l'effetto di capelli schiariti dal sole. La caratteristica peculiare della nuance risiede nel fatto che i toni più chiari sono miscelati e non striati. Una tonalità che si sposa sia con le carnagioni pallide che con quelle olivastre, perché aggiunge colore senza eccessi. L'abbinamento cromatico per un make up perfetto? Contorno occhi definito con eyeliner e trucco smoky eyes o labbra pennellate con rossetto color corallo o geranio.