Si ricorre alla colorazione per coprire i capelli bianchi, cambiare look e sentirsi seducenti. Ogni tipo di pelle ha il suo colore, che ne esalta le caratteristiche.
Il colore dei capelli è meglio sceglierlo in base alla carnagione per sottolineare ciò che di bello ci ha regalato madre natura, senza cadere in spiacevoli e azzardate discromie. Ecco alcune dritte per scegliere la colorazione giusta a seconda della tonalità della pelle:
  • Carnagione diafana: tinte fredde, neri e castani naturali (non ramati, caramello o dorati), no al rosso mogano
  • Carnagione chiara, capelli castani: esaltate al massimo con castano e biondo, anche platino
  • Carnagione chiara, capelli biondi: tutti i biondi, anche chiarissimi. Colpi di sole e shatush, no al nero
  • Carnagione dorata: Castano caldo, cioccolato, caramello. Sì a shatush dorati, no a biondo platino e nero
  • Carnagione olivastra: Castano scuro intenso e freddo, tutte le tonalità del nero
Oltre al colore, è importante anche movimentare la chioma. Sempre preferibile il capello mosso da sfumature e riflessi, il colore “piatto” rischia facilmente l’effetto parrucca. Fondamentale farsi consigliare dal parrucchiere, soprattutto in caso di colorazione permanente. Per i riflessanti fai da te, leggere sempre sulle istruzioni le tabelle di riferimento colore desiderato/colore naturale-pelle. Anche lo styling contribuisce a dare movimento alla chioma. Tipico delle giovanissime è azzardare e infrangere le regole, ma alle teen è permesso qualche colpo di testa in più!