Come valorizzare il colore di capelli castano scuro
Il colore di capelli castano scuro, è il secondo più diffuso al mondo dopo il nero. Le chiome di questa tonalità contengono un alto livello di pigmenti scuri e sono normalmente più spesse di quelle chiare.

A chi sta bene

Il colore di capelli castano scuro, seppur molto comune, non è un colore che si adatta facilmente ad ogni donna, soprattutto se non si tratta della sua tonalità naturale. È perfetto se la tua carnagione è scura, olivastra o ambrata perché si armonizza con il tono della tua pelle. Da evitare tassativamente se il tuo incarnato è particolarmente pallido perché potrebbe rischiare di spegnerlo ulteriormente conferendoti un aspetto scialbo. Anche il colore degli occhi è un fattore da tenere in considerazione se desideri cambiare il tuo colore di capelli in castano scuro. Se hai la fortuna di avere una pelle piuttosto dorata e gli occhi chiari, puntare su un colore di questo tipo potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Il contrasto tra le chiome e le iridi esalterà al massimo il tuo sguardo mettendolo in evidenza.

Come valorizzarlo

I capelli castano scuro sono stati a lungo considerati piatti e noiosi. Oggi c'è sempre più la tendenza a mantenere la propria base e divertirsi a valorizzarla con tagli, rilfessi più chiari e, in alcuni casi, scuri. Sei stufa delle tue chiome e sogni un po' di movimento? Chiedi consiglio al tuo parrucchiere. Se parti da un colore di capelli castano scuro, puoi schiarire leggermente solo le lunghezze e le punte (balayage), scalare o utilizzare un buon riflessante, otterrai in un attimo un look tutto nuovo.