Come agisce il colore permanente e perché usarlo?
Il colore permanente, o a lunga durata, è utilizzato per schiarire i capelli, per coprire quelli bianchi oppure per cambiare il proprio aspetto.

Come agisce?

I capelli sono schiariti e colorati contemporaneamente da una miscela di due prodotti. Il colore permanente è formato da sostanze di piccole dimensioni in grado di penetrare nella struttura del capello modificandone la nuance definitivamente.

Perché utilizzarlo?

Il colore permanente è molto utilizzato da tutte le donne e anche dagli uomini, non a caso le aziende investono molto in questo mercato. Perché? La gamma di colorazioni delle tinture permanenti è molto ampia, quindi questo prodotto è ideale per chi vuole cambiare look. Il colore permanente, inoltre, copre in modo efficace i capelli bianchi, quindi è molto utilizzato per combattere i segni dell’età. Un altro motivo per cui le tinture sono molto utilizzate è perché sono prodotti economici e facili da applicare anche a casa. Sono tantissime le aziende che propongono i kit per la colorazione.

Quando non bisogna utilizzare il colore permanente?

Evita le colorazioni permanenti se hai una cute sensibile. Inoltre, le formulazioni del colore permanente non devono essere usate per schiarire le sopracciglia in quanto, essendo trattamenti aggressivi, potrebbero entrare a contatto con gli occhi e danneggiarli.