Scopri come agisce, quanto dura e quando utilizzare il colore semipermanente.
Il colore semipermanente è ideale per chi vuole modificare solo temporaneamente la nuance dei capelli con dei riflessi leggeri e per chi ha necessità di coprire i primi capelli bianchi.

Come agisce?

A differenza della tintura permanente, il colore semipermanente si applica direttamente sui capelli senza miscelare diverse lozioni tra di loro. Le sostanze restano nella parte superficiale dei capelli senza alterarne la struttura. Queste “tinture” non contengono ammoniaca, quindi non modificano il colore dei pigmenti naturali e si possono eliminare con dei semplici lavaggi.

Quanto dura?

Solitamente la tinta semipermanente dura dagli otto ai dieci lavaggi, dopo questo periodo i capelli riacquistano il colore di base.

Quando utilizzarlo?

Scegli il colore semipermanente se vuoi modificare solo temporaneamente la nuance del tuoi capelli o se ti avvicini per la prima volta al mondo della colorazione. Puoi utilizzare questo prodotto per coprire i primi capelli bianchi oppure per creare riflessi che rendano più luminoso il colore naturale.

Quando evitarlo?

Evita la colorazione se hai una cute particolarmente sensibile o irritata. Come per qualsiasi prodotto, è sempre meglio testarlo prima di applicarlo su tutta la chioma. Stendi il colore semipermanente solamente su un ciuffo e verifica che non abbia effetti indesiderati. Ricordati di indossare i guanti prima dell’applicazione.