L'henné biondo è una valida soluzione se desideri ravvivare il tuo colore.
L'henné è una polvere di foglie essiccate, utilizzata ormai in tutto il mondo per colorare i capelli senza rovinarli. A differenza delle altre tinture non contiene sostanze chimiche dannose per la fibra del capello.

L'henné biondo

L'henné biondo è una miscela di henné naturale con altre erbe e piante che dona riflessi biondi senza aggredire i capelli. L'henné biondo, che solitamente contiene camomilla, non funziona però su tutti i capelli. Regala luminosità e striature dorate solo a chi naturalmente ha una capigliatura chiara o castana. Purtroppo se la tua chioma è scura, l'henné biondo non avrà alcun effetto schiarente su di te.

Per chi?

L'utilizzo dell'henné è particolarmente indicato a coloro che hanno forfora, capelli sottili e opachi. Non solo non è nocivo ma, se usato con costanza, può eliminare questi problemi regalando chiome soffici e setose.

Ricetta fai da te

Puoi provare tu stessa a realizzare l'henné biondo a casa. Versa in una ciotola due cucchiai di henné, due cucchiai di infuso di camomilla, 1 cucchiaio di succo di limone, un cucchiaino di burro di karitè ed acqua distillata q.b. Mescola bene in modo che il composto diventi omogeneo ed assuma la giusta consistenza. Applicalo generosamente sui capelli, ed avvolgili con una cuffia di plastica per non fare seccare l'impacco. Lascia in posa per circa un'ora e risciacqua.