Scopri come riconoscere i colori dei capelli che meglio si abbinano alle tue caratteristiche.
Un cambio di look spesso parte proprio dalla chioma. Se hai voglia di rinnovare il tuo stile, senza modificare il taglio, puoi puntare su una trasformazione cromatica. I colori dei capelli sono davvero moltissimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma come scegliere quello giusto per te? Ecco alcune regole per non sbagliare.
  1. Cerca di capire innanzitutto a quale fototipo appartieni. Osserva la tua pelle senza trucco e sotto una luce naturale: un'illuminazione artificiale potrebbe trarti in inganno.
  2. A ogni tipo di incarnato si addice un colore diverso. Se la tua carnagione è calda punta su tutti i toni del biondo, se è scura scegli tonalità come il nero o il castano.
  3. Se hai scelto una tonalità, ma non sei sicura del risultato finale, procedi per gradi. Punta inizialmente su una tintura molto leggera e, se sei soddisfatta del tuo nuovo colore, vai ad intensificarlo.
  4. Per non sbagliare punta su una tonalità che richiami il colore delle tue sopracciglia e che non crei uno stacco troppo netto con la tua carnagione. È il modo migliore per ottenere un aspetto armonioso e per evitare il fastidio puntuale della ricrescita.
  5. I capelli, dal taglio al colore, sono sempre questione delicata. Se desideri stravolgere il tuo look, rivolgiti a un professionista che saprà indicarti quali colori dei capelli prediligere per valorizzare le tue caratteristiche ed apparire al top.